Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-10-12, 16:51   #1
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito Bevanda d'orzo

Ho voglia di cambiare un pò colazione sostituendo il solito thé verde deteinato, con una tazza d'orzo. Ma sono un pò titubante poiché ho paura che possa farmi male.
Qualcuno lo assume regolarmente? Che effetto vi fa?
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-12, 17:23   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Alterno anch'io, per la colazione, l'orzo ai vari the e agli infusi di frutta.
In linea di massima non mi crea nessun problema ma ho notato che, se sono in una giornata molto storta dal punto di vita intestinale, è meglio evitare perchè mi fa andare più in bagno. Sinceramente però ho un dubbio, non so se sia l'orzo, oppure lo zucchero. Quest'ultimo non lo tollero più bene, infatti dolcifico tutto con il miele, tranne appunto il caffè d'orzo.
E' comunque una valida alternativa ed è sicuramente molto più energetico del the deteinato o degli infusi.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-12, 18:04   #3
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Io lo bevo spesso, quasi quotidianamente, al posto del caffè, raramente a colazione.
Effetti collaterali non ne ho notati, certo il gusto non è quello del caffè e ti devi abituare un pò! Ho provato diverse marche e quella che più mi piace la trovo migliore anche di quello che ti fanno al bar.
Della stessa marca c'è anche la bevanda orzo+caffè, che è un pò più saporito.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-12, 22:05   #4
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ne ho sempre consumato a litri, di caffè d'orzo, specie diversi anni fa. Mi piace molto e spesso me lo prendo a metà pomeriggio, abbiamo un'orziera a scuola e bere questo infuso mi "coccola" molto.
Ho solo notato che, in alcuni periodi, mi gonfia un po' la pancia ma, a parte questo, non provoca nessun aumento di scariche.

Io lo bevo amaro, non aggiungo zucchero o miele. Mi piace molto nel latte caldo, forse perché mi ricorda quando ero piccola e ci facevo colazione.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-12, 18:53   #5
andrea.f
Visitatore
 
Data registrazione: 05-11-07
Messaggi: 26
Predefinito

Il mio crohn tollera bene l'orzo. Non lo bevo quotidianamente a colazione, ma quando sono a casa mi fa piacere una bel tazzone caldo a metà pomeriggio. Utilizzo il classico orzo liofilizzato da mescolare in acqua calda, aggiungo molto zucchero e non ho notato alcun problema.
Per un certo periodo acquistavo al supermercato un'orzo tostato ed aromatizzato all'anice. Lo preparavo in una caffettiera per tre persone e anche questo non mi creava problemi.
andrea.f non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.