Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-10-13, 13:41   #11
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Uno dei primi segnali della recidiva dello scorso agosto me la diedero proprio i biscotti. I vafer al cioccolato che consumavo abitualmente da qualche anno iniziarono a disturbare la digestione.
Anche se ho superato la recidiva ho notato che è meglio che non consumi alcun tipo di biscotto di tipo industriale in quanto fa aumentare il rischio di scariche.
Adesso devo evitare anche i biscotti secchi e semplici "tipo" Oro Saiwa o Pavesini.

Insomma, noi malati di MICI dobbiamo stare molto attenti con tutti i biscotti in generale e gli interventi di questa discussione ne sono una conferma.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-14, 22:14   #12
cecilia.1982
Occasionale
 
Data registrazione: 03-02-14
Messaggi: 22
Predefinito

Anch'io adoro i biscotti al cioccolato, ma su quelli cerco di limitarmi. Ogni tanto non resisto e ci scappa qualche gocciola extra dark o simili, ma senza conseguenze a parte un fastidioso senso di gonfiore.
Invece tollero benissimo i normali frollini e gli oswego, biscotti secchi semplicissimi che mi piace inzuppare nel thè.
cecilia.1982 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-14, 22:31   #13
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Sto evitando biscottini vari e cioccolatosi per la dieta sennò ne ho sempre mangiati... da qualche mese però ho proprio smesso di comprare biscotti biscottini e merendine varie... prefrisco fare torte, ciambelloni e crostate cercando così di mangiar qualcosa di buono ma più sano... questo al di la della dieta e del crohn ma è una scelta per me, ma anche per mia figlia e il mio compagno... certo è che essendo troppo brava nel fare dolci è comunque una tragedia per la mia dieta e per me che sono golosa.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.