Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-05-10, 21:17   #11
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Io le arance le preferisco spremute e filtrate ma per me prenderle così non significa una rinuncia ma bensì una conquista perchè così almeno le posso bere, meglio così che niente.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-10, 09:19   #12
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Io preferisco la "classica" spremuta, per di più filtrata, al frutto intero.
La parte bianca per me è indigesta, anche solo il filetto dello spicchio.
Sono però, quando è stagione, una "divoratrice" di clementine, ma come con altri frutti, sono abituata, sin da bambina, a pelarle spicchio per spicchio perchè oltre ad essere indigesta, la pellicina non mi piace proprio!
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-10, 09:25   #13
nemesi
Utente Abituale
 
L'avatar di nemesi
 
Data registrazione: 22-11-09
Messaggi: 188
Predefinito

Fino a poco tempo fa l'arancia era un frutto che non consideravo molto nella mia dieta, da qualche anno invece ho riscoperto il gusto della spremuta filtrata e, soprattutto nella stagione dei tarocchi siciliani, ne bevo quasi una al giorno.
nemesi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-10, 10:08   #14
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Ho riscoperto questo frutto da poco tempo, e, devo dire che la mia passione è stata in aumento, soprattutto per le arance di sicilia (Tarocco e Moro) che mi regalano ogni tanto nell'ambiente di lavoro, alcuni agenti di quella regione.
Non potendone gustare il frutto nella sua completezza, anche io devo berne solo il succo ben filtrato e in stagione riesco a bere una spremuta al giorno.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-10, 22:08   #15
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Anche per me le arance sono state una riscoperta recente. Mi sono sempre piaciute, ma per anni non le ho nemmeno toccate. Poi quest'inverno ho provato a mangiarne una e con mia grande sorpresa non sono stata male. Chiaramente per non rischiare preferisco mangiarle pelate al vivo (un mio amico cuoco mi ha svelato una tecnica per non impiegarci un'ora di orologio) e non più di una al giorno, ma è già tanto. Le qualità che preferisco sono le arance Tarocco e le Navel, l'una rossa e l'altra bionda, ma entrambe dolci e succose.
Preferisco mangiare questo frutto integro e non spremerlo, non tanto per una questione di gusto ma per l'apporto di vitamina C, che a contatto con l'aria si disperde e che, quindi, nella spremuta è praticamente inesistente.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-10, 01:23   #16
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Acidità a mille.
Ma non mi danno fastidio a livello intestinale anche se appunto le evito, spremute comprese.
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.