Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-07-11, 18:22   #1
DENNYANGEL
Occasionale
 
Data registrazione: 15-07-11
Messaggi: 7
Predefinito Ciao a tutti

Ciao ragazzi sono Daniele e sono di Catania sono nuovo e sto cercando soluzioni risposte ai miei continui problemi di salute.
Ciao a tutti.
DENNYANGEL non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-11, 21:18   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ciao Daniele, benvenuto!

Nella tua presentazione hai parlato in maniera un po' vaga ma, dal fatto che tu ti sia iscritto qui, intuisco che i problemi di salute a cui ti riferisci sono più che altro legati all'intestino. Vorresti dirci quali sono i sintomi che accusi e da quanto tempo si presentano?
Hai fatto già degli accertamenti, esami endoscopici o analisi e se sì quale referto ne hai avuto?

Scusa se ti ho fatto tante domande, il mio solo scopo è capire meglio la tua situazione e poterti essere utile in qualche modo.

Comunque vedrai che qui ti troverai benissimo, c'è tanto calore umano e quando ne avrai bisogno ci sarà sempre qualcuno pronto a darti sostegno e ad ascoltarti.

Se vuoi, oltre all'aspetto "medico", puoi raccontarci qualcosa di te come persona, ad esempio cosa fai nella vita, quali sono le cose che ti piacciono, i tuoi hobbies etc.

Un caro saluto e a rileggerti presto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-11, 09:10   #3
Michelangelo
Reporter
 
L'avatar di Michelangelo
 
Data registrazione: 17-03-11
Località: Città della Pieve (PG)
Messaggi: 101
Predefinito

Ciao Daniele un caloroso benvenuto in questa comunità anche da parte mia!
Mi dispiace che ti sei incappato in continui problemi di salute ma, come dice Lety, forse è il caso tu ti debba spiegare meglio, in quanto altrimenti non sapremo come apportare le nostre esperienze che in qualche modo potrebbero esserti di aiuto.

Ho letto dal tuo profilo che sei un utente in attesa di diagnosi; hai già parlato con un gastroenterologo od effettuato già alcuni esami?

Ti rinnovo l'invito di Lety a parlarci un pò di te.
Un caro saluto e spero di leggerti presto.
__________________
Michelangelo
Michelangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-11, 16:18   #4
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Denny, benvenuto nel forum anche da parte mia!
Mi dispiace leggere che continui ad avere problemi di salute, presumo anch'io che siano problemi intestinali. Come dice Lety, potresti spiegarci più dettagliatamente di che disturbi soffri? Così, potremmo aiutarti a capire.
Ti mando un caro saluto con la speranza di rileggerti presto.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-11, 23:36   #5
DENNYANGEL
Occasionale
 
Data registrazione: 15-07-11
Messaggi: 7
Predefinito

Tutto incomincia circa dieci anni fa, premetto che ho 32 anni e che già all'età di 15 accusavo disturbi allo stomaco con fitte. Dopo essere stato ricoverato molte volte per gastroenterite, a circa 20 anni dopo un forte stress incomincio ad accusare stanchezza, debolezza, feci pastose per tre volte al giorno, disturbi alla vista e tanto altro.
Dopo aver girato tanti dottori, i quali quasi tutti mi imbottivamo di psicofarmaci perché dicevano che dipendeva da uno stato ansiosio, decido di fare un day hospital completo. Dopo tanti accertamenti, colonscopia, gastroscopia, biopsie mi hanno dato un orientamento diagnostico (non una diagnosi): sindrome disnutrizionale in soggetto con linfangectasia della lamina propria ileale o duodenale. Duodenite cronica specifica.
In poche parole il professore che mi seguiva mi disse che non riuscivo ad assorbire i nutrienti perché avevo tutto infiammato, e mi consigliò di andare in un centro specializzato su questi problemi (cosa che non feci). Per farla breve la mia vita continua sempre più pesante da affrontare, sempre con 3 scariche e più al giorno, estrema astenia e con lo sconforto di non avere più la grinta di una volta nell' affrontare la vita quotidiana. Premetto che sono anche intollerante al lattosio.
Venti giorni fa una notte accuso un dolore forte al fianco destro in basso con febbre a 38. Il dolore continua tutta la notte con febbre e la mattina seguente decido di recarmi al pronto soccorso dove mi fanno gli accertamenti per sospetta peritonite. Arrivano le analisi ma i globuli bianchi non risultano così alti erano un po' più alti della norma e il dottore di turno mi consiglia il ricovero per tenermi sotto osservazione. Morale della favola entro alle 15 ed alle 17 vengo operato per appendicectomia perché il chirurgo dice che non importa se i globuli bianchi non erano alti e bisognava intevenire. Esco operazione andata a buon fine ma continuo ad avere febbriciattola 37,2 per circa tre giorni e una sudorazione notturna. Mi cambiano l'antibiotico anche perché accuso una forte diarrea e dopo altri tre giorni vengo dimesso.
Torno a casa e continuo ad accusare problemi di stomaco e malessere generale con una forte debolezza. Allorché decido di recarmi da un bravo gastroenterologo della mia città che analizzando la mia storia passata e presente mi prescrive: 3 compresse di entocir al mattino, 2 duspatal, 1 lieviflor, 1 nansen accompagnata da una dieta e una serie di analisi; aspettando anche l'esame istologico dell' appendice (sempre se l'hanno fatto). Cosa ne pensate?
DENNYANGEL non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-07-11, 08:36   #6
Pisi
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-05-11
Messaggi: 62
Predefinito

Ciao, che storia la tua... Guarda io ho esattamente 10 anni in meno di te e sono nella tua situazione di partenza: stanchezza estrema, dormirei sempre, ho avuto sange nelle feci e fitte noiose ai fianchi, ora un ge mi sta curando per sto sangue nelle feci, ma non ti credere perchè anche a me hanno ricondotto allo stress e mi hanno dato psicofarmaci.
Spero tanto che alla tua storia venga messo un punto.
Pisi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-07-11, 10:25   #7
DENNYANGEL
Occasionale
 
Data registrazione: 15-07-11
Messaggi: 7
Predefinito

Grazie Pisi,
purtroppo ci sono tanti dottori che se ne vanno alla sbrigativa. Anche se gli dici che ti fa male il piede ti dicono che è ansia, quando invece può essere che il nostro intestino infiammato non assorbe le vitamine importanti per il sistema nervoso come per esempio le vitamine del gruppo B.
Spero che risolvi il tuo caso nel minor tempo possibile e che riprendi la tua vita di tutti i giorni.
Un saluto.
DENNYANGEL non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-07-11, 13:47   #8
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Caro Daniele, benvenuto in questo forum. Certo è che la tua storia è incredibile però anche nell'ultima parte mi sfugge qualcosa: come mai nessuno ti ha fatto una colonscopia? Da quello che leggo l'ultima l'hai fatta tanto tempo fa, come mai non è stata ripetuta?
Anche io sono allergica al lattosio ma la mia GE mi dice sempre che questa circostanza ha protetto il mio intestino prima che si manifestasse la RCU.
Spero che presto anche tu possa avere una diagnosi certa per poter intraprendere una cura mirata.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-07-11, 16:14   #9
DENNYANGEL
Occasionale
 
Data registrazione: 15-07-11
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao Adele l'ultima colonscopia lho fatta sette anni fa e nessuno mi ha consigliato di farmene un'altra. Ora aspetto l'esame istologico della appendice se non lo hanno fatto dovro' fare sicuramente una colon.
DENNYANGEL non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-11, 16:17   #10
DENNYANGEL
Occasionale
 
Data registrazione: 15-07-11
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao ragazzi ho ritirato il referto istologico dell'appendice e dice: appendicite acuta e periviscerite. Ora devo andare dal
mio gastroentereologo voi cosa ne pensate potrebbe essere un crohn? Cosa significa periviscerite e in qualche modo legata al crohn? Grazie
DENNYANGEL non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.