Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-04-11, 21:56   #1
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito Mesalazina a digiuno

Sono due giorni che per motivi di lavoro ho dovuto prendere le compresse di Asacol a digiuno sia la mattina che a mezzogiorno.
Questa sera ho un forte bruciore allo stomaco: sarà per lo stile alimentare sballato che per ora ho oppure per le pillole prese a digiuno?
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-11, 22:01   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ho assunto varie volte le compresse di mesalazina a digiuno e non ho mai avuto problemi di bruciori di stomaco.
In teoria le compresse sono gastroprotette, il film che le riveste non dovrebbe sciogliersi prima che arrivino all'intestino, quindi non si corre il rischio che la mesalazina venga dispersa all'interno dello stomaco.

Forse davvero il tuo bruciore di stomaco è dovuto al disordine alimentare di questi giorni o magari per qualcosa che hai mangiato e ti ha dato fastidio.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-11, 22:08   #3
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ho sempre preso l'asacol lontano dai pasti e non ho mai avuto problemi di bruciore di stomaco.
Quando questi si sono presentati erano legati piuttosto a qualcosa che avevo mangiato o al digiuno, quindi anche io sarei tentata di attribuire il bruciore a questo.
Anche io spesso non riesco a pranzare prima delle 14-15 del pomeriggio, allora per evitare i problemi legati al digiuno mi porto sempre dei crakers, che posso mangiare anche mentre faccio altre cose!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-11, 22:18   #4
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Anche a me è capitato spesso di assumere sia l'Asacol che attualmente le compresse di Salazopyrin a stomaco vuoto e non ho avuto bruciore di stomaco.
__________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-11, 20:48   #5
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Io prendo mesalazina a orari più disparati... a diguno, durante il pranzo, dopo pranzo e non ho mai riscontrato questo problema, all'inizio un pò di nausea ma ormai è storia vecchia. Mi pare addirittura che sul bugiardino dell'asacol ci sia scritto di prenderlo lontano dai pasti.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-11, 22:15   #6
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Io assumo il Pentacol a digiuno o comunque lontano dai pasti e solo all'inizio del trattamento ho avuto problemi di bruciore allo stomaco che poi si sono risolti spontaneamente. Comunque sul bugiardino del Pentacol c'e' scritto di assumerlo a digiuno. Anche il mio ge me lo ha ribadito.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.