Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-10-10, 15:37   #1
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito Melograno e intestino

Ieri ho sentito in una trasmissione televisiva parlare un medico che esaltava le proprietà del succo di melograno. Oltre che per prevenire l'osteoporosi, questo medico sosteneva che ha molti benifici sull'intestino e serve anche come rimedio naturale per la diarrea. Questa è stata la prima volta che sentivo esaltare in questo modo il melograno. Che ne pensate? E' il caso di provare?
Adele
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-10, 19:26   #2
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Mah, non ho mai sentito parlare del melograno in questi termini quindi sono andata a spulciare un po' tra le sue proprietà e ne esce che:

Citazione:
Nel melograno sono rintracciabili flavonoidi che vantano proprietà antinfiammatorie, antiallergiche, antitrombotiche, vasoprotettrici e gastroprotettive.


Direi che può essere il caso di provare... male non ci farà.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-10, 22:49   #3
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Io in negozio ho il succo di melograno dell'almaverde, è davvero buono ed è da diluire perchè è molto spesso. Non so se mi faccia bene o meno ma spesso lo bevo, insieme poi a quello di mirtillo nero per la circolazione.
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-10, 19:05   #4
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Io lo adoro ma l'ultima volta che l'ho provato a mangiare mi ha fatto venire la diarrea. Penso che il problema siano i semini (e anche la quantità, forse io avevo esagerato). Suppongo che l'unico modo per saperlo è di provare cme il tuo organismo lo tollera.
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-16, 09:56   #5
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Io, dopo anni che non lo mangiavo, ne ho mangiato un po' ieri a pranzo: buonissimo, ma mi ha scatenato una fermentazione con flatulenze, crampi, gonfiore ecc. che mi dura ancora oggi a distanza di quasi 24 ore. Credo proprio che per il futuro tornerò a guardarlo da lontano, il caro melograno...
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.