Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-02-13, 21:10   #1
Valentina95
Occasionale
 
Data registrazione: 16-01-13
Messaggi: 19
Predefinito Quando il mondo ti crolla addosso

Ciao a tutti, mi sfogo quì perchè so che solo voi potrete capirmi e aiutarmi ad affrontare questo momento difficile e buio che sto attraversando. Ho 17 anni e sono in attesa del terzo intervento di ricanalizzazione, combatto la rcu da ben cinque anni e purtroppo, cosa che non avrei mai creduto di fare, solo adesso mi sto arrendendo e lasciando abbattere da tutti i miei pensieri negativi e problemi familiari che mi avvolgono ogni giorno.
Le persone che mi conoscono mi hanno sempre definita una ragazzina coraggiosa per la mia giovane età, una che non ha mai mollato in tutta la sua vita e che ha sempre camminato a testa alta con un sorriso stampato sulle labbra ma ora ammetto che la vita che sto facendo non mi piace più o almeno non è la vita di una diciassettenne perchè attualmente sto facendo delle sedute di flebo in ospedale per tirarmi su fisicamente ma non trovo miglioramento bensì peggioro, non integro nulla dalla stomia e perdo tanti liquidi, questo mi causa problemi ad aumentare di kili, non vado più a scuola e non riesco ad uscire di casa nemmeno con i miei amici perchè non mi reggo più in piedi, sono debole, mi gira sempre la testa e delle volte mi prendono dei crampi fortissimi nel corpo e credo siano dovuti alla debolezza.
L'appetito mi è passato e credetemi sono stufa di prendere medicine, come credo lo siate tutti voi, di affrontare questa malattia difficile di giorno in giorno. E' un momento in cui sto crollando moralmente e fisicamente e vorrei tanto un vostro supporto ed aiuto! Vi ringrazio per avermi ascoltata.
Un abbraccio Vale.
Valentina95 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-13, 21:30   #2
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

E' comprensibile che ad un certo punto ci si sente stanchi di combattere contro qualcosa che sembra essere imbattibile. Nessuno ti può dare torto. Alla tua età dovresti avere altre preoccupazioni come i compiti a scuola e le uscite con gli amici. Sfogati pure, è una buona valvola di sfogo però dopo che lo hai fatto rialza la testa, sfodera i pugni e inizia a combattere per poter vivere, prima o poi, la vita che meriti!
Affronta con la tua solita grinta questo terzo intervento. Noi qui del forum saremo tutti con te e aspettiamo tue notizie.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-13, 22:18   #3
poncio
Socio ◊
 
L'avatar di poncio
 
Data registrazione: 07-10-12
Messaggi: 149
Predefinito

Valentina ma quando hai l'intervento di ricanalizzazione?
Io ho questa malattia da quando avevo 15 anni, credimi a volte ancora ora all'età di 30 anni mi sento solo.
Io sono stato sempre magrissimo, sono tre o 4 anni che ho messo su un po di chili. In alcuni interventi e preinterventi ho messo un po' di chili stesso in ospedale con l'alimentazione parenterale, cioè con le flebo e con l'aiuto di una dietologa.
Spesso mi chiudo in solitudine e penso ad una persona che possa saper stare al mio fianco ma è difficile trovare persone con dei valori al giorno d'oggi.
Spero che questo breve racconto ti abbia fatto capire che non sei sola, un abbraccio.
poncio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-13, 22:32   #4
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao dolcissima Vale, mi dispiace sentirti cosi abbattuta. Speriamo arrivi presto un pò di tregua. Adesso sei in mezzo ad interventi chirurgici che debilitano e tolgono le forze. Ma piano piano, passo dopo passo, ti stai avviando verso un qualcosa di risolutivo, o quanto meno un migliorare la tua situazione. Ci vuole tempo per riprendersi dagli interventi. Non mollare e fatti accudire e coccolare. Invita i tuoi amici a casa, quando non riesci ad uscire, riposa tanto e fai cose che ti piacciono. Leggi buoni libri, perché se ne ai voglia, per la scuola non e' mai troppo tardi. Abbi pazienza, perché la tua vita è ancora tutta da scrivere.
Un abbraccio forte, spero di rileggerti presto. Cora.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-13, 10:19   #5
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Posso solo rafforzare quel che ti ha detto cora: vivi questo momento come una pausa dal mondo faticoso, per ritemprarti, la vita cambia e le cose non sono sempre così, a volte sono meglio, a volte bisogna ascoltare il proprio corpo e rispettandolo prendersi uno spazio.

Cerca di prendere di questo epriodo la parte buona: dedica del tempo ai tuoi pensieri, vedi film e leggi libri (la cultura è viva e non si nutre solo dai banchi di scuola) invita gli amici, non vergognarti a non essere full optional.

Poi ci saranno altri periodi in cui potrai esser più attiva.
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-13, 13:33   #6
Pspboy
Mascotte
 
L'avatar di Pspboy
 
Data registrazione: 05-03-10
Località: Potenza
Messaggi: 22
Predefinito

Ciao Vale, hai fatto bene a scrivere qui e a sfogarti! Io non sono giovane come te, ho già 18 anni, ma avere la rcu pesa molto anche a me. Io non ho fatto interventi quindi non posso capire perfettamente ma da quello che dici è molto dura. Continua a lottare e aspettiamo questo terzo intervento che probabilmente farà migliorare di molto la situazione! Hai detto che ti hanno sempre definita una ragazzina coraggiosa che non ha mai mollato in tutta la sua vita e che ha sempre camminato a testa alta con un sorriso stampato sulle labbra, questo dimostra che il potenziale per superare anche questa situazione c'è. Non mollare ora e vediamo come va l'intervento. Tienici aggiornati!

Ciao da Mimmo
Pspboy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-13, 13:43   #7
ROBY78
Reporter
 
L'avatar di ROBY78
 
Data registrazione: 18-12-09
Località: Chiavenna(SO)
Messaggi: 122
Predefinito

A volte anche io mi sento come te anche se sono un po' più grande, ma ti dico una cosa NON MOLLARE MAI siamo tutti con te.
ROBY78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-13, 14:51   #8
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Ciao Valentina, capisco come ti senti. Non mollare, davvero. Perché ci saranno momenti migliori, anche se per ora non puoi nemmeno alzarti, non riesci nemmeno a stare in piedi... ci saranno momenti migliori. Non mollare!! Io per le stesse cause ho iniziato a frequentare l'università con molto ritardo, adesso sto per dare il mio primo esame orale, sono ancora più orgogliosa di me stessa, perchè ce la sto facendo. Hanno ragione gli altri, so che è tremendo lasciarsi indietro la scuola, ci fa sentire dei falliti, ma credimi non ha importanza... è importante quello che sai tu, dentro. Leggi libri, guarda film (io ne guardavo un sacco e leggevo un sacco!), fatti venire a trovare dagli amici a casa, oppure fate una passeggiata in auto... cena con loro a casa tua, vedrai che anche un po' d'appetito ti tornerà!
Capisco come ti senti riguardo a quelli che ti dicono che sei una ragazza forte: pensi che loro non capiscono, e che hai voglia di urlare che non ce la fai più, ma non vuoi deluderli... io almeno mi sentivo così... ma non avere paura di farlo, sfogati, ti farà bene!
Ti sono vicina con tutto l'affetto!
Ps: quando chiuderai la stomia riprenderai un po' di peso!
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-13, 20:50   #9
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ciao Valentina!
Hai chiesto il nostro aiuto ed eccoci qua! Hai visto quanti siamo a fare il tifo per te!?!?!?!
Non ti dispiacere per questo momento, è normale avere dei momenti no quando si combattono queste dure battaglie. E' nel tuo diritto crollare, quindi sfogati, piangi, urla, rompi qualcosa se serve (io ho tirato un piatto al muro). La scuola si recupera, i chili pure! Vedrai che appena arriverà l'intervento ti sentirai mille volte più forte e questi momenti saranno solo un ricordo. Devi tenere duro però, non mollare!
Concordo con i consigli degli altri: cerca di organizzare più cose possibili dentro casa: invita gli amici, guarda film, leggi, fai un puzzle! Invitali a fare i compiti da te, così passi tempo con loro e ti mantieni al passo con le materie!
Mi auguro con tutto il cuore che l'intervento arrivi presto, così che si sblocchi questo momento così difficile!

Ti abbraccio fortissimo!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-13, 14:10   #10
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Valentina, mi unisco al coro dei NON MOLLARE!
Si passano periodi bui nella vita, ma bisogna sempre trovare qualcosa di positivo a cui aggrapparsi. Se cerchi bene la trovi anche tu, sei così giovane e non devi assolutamente perdere le speranze. Se i tuoi cari ti hanno sempre definito forte probabilmente è perché lo sei, quindi forza con quel sorriso! Ma ridi anche dentro di te.
Sono d'accordo con il trovare tanti interessi.
Sai, una cosa che mi gratificava molto tempo fa, e che mi gratifica tuttora ma che pratico molto meno, per via del lavoro, è la creazione di oggetti di bigiotteria e bomboniere, con le perline, le perle e le pietre di ogni tipo.
Se hai un po' di fantasia e manualità scoprirai un mondo, e ti piacerà moltissimo tenere tra le mani qualcosa creato da te e perfezionarti ogni minuto che passa. Ti consiglio davvero di provarlo. Il tuo spirito ne trarrà beneficio e ti sentirai molto più serena, te lo assicuro.
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.