Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-03-09, 21:24   #41
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Il mio dottore, nonostante ho sempre il ferro sotto i valori minimi, me l'ha prescritto per endovena solo quando sono stata ricoverata in ospedale l'anno scorso. Però mi fece uno strano effetto, perchè se la velocità con cui scendeva in vena non era quella minima facevo molta fatica a respirare, mi mancava l'aria. A qualcuno di voi è mai successo?
In genere però, nonostante io sia sempre molto debole a causa della mia carenza, non so perchè ma il mio ge non vuole mai prescrivermelo nemmeno in pastiglie o fiale. Non capisco perchè.
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-09, 11:36   #42
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Ciao Sarettah, a me il ferro non ha mai fatto l'effetto che ha fatto a te, solo una volta mi ha portato prurito ed ho dovuto prendere il Bentalan; il prurito era stato causato dal troppo ferro, perchè se in 24 ore si possono fare 2 fiale io ne avevo fatte 4; mia zia ha avuto una svista un tantino grossa.
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-09, 20:05   #43
vincenzo
Occasionale
 
Data registrazione: 11-05-09
Messaggi: 19
Predefinito

Anche io soffro di carenza di ferro, e ultimamente assumevo il ferrograd.
Sinceramente non lo tollero completamente, mi faceva andare troppe volte in bagno, e ho smesso di assumerlo. Cerco di mangiare cibi ricchi di ferro.
vincenzo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-09, 21:35   #44
kathy
Socio Assiduo
 
L'avatar di kathy
 
Data registrazione: 21-01-09
Località: Cosenza
Messaggi: 79
Predefinito

Io ho assunto il Ferrograd e il Ferrograd Folic, ma entrambi mi provocavano diarrea e crampi allo stomaco. Quando è molto basso il mio ge preferisce il Ferlixit da fare per via endovenosa, e come Sarettah anche a me è capitato di fare fatica a respirare, proprio perchè la velocità era eccessiva. Comunque quello per endovena è l'unico che mi faccia effetto. Ora sto assumendo il Sideral, sono capsule che contengono anche vitamina C e B12 e non danno alcun problema di mal di stomaco, si assorbono facilmente.
kathy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-09, 19:40   #45
TEMPLARE71
Socio Assiduo
 
L'avatar di TEMPLARE71
 
Data registrazione: 11-12-07
Messaggi: 76
Predefinito

Ci ho sofferto a Gennaio fino a Primavera dopo il termine di una grande ricaduta ma non ho preso nulla, nel mio caso tanta carne rossa e un pò di vino rosso mi hanno aiutato, ero leggermente sotto la norma ma comunque sempre fiacca.
Almeno qua mi è andata bene.
TEMPLARE71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-09, 19:53   #46
roberta b
Occasionale
 
Data registrazione: 31-08-09
Messaggi: 13
Predefinito

Durante le fasi di forte anemia in ospedale mi praticavano 1 endovena al giorno di ferro per 4gg. Adesso dopo vari tentativi, atti a diminuire problemi derivanti dall'assunzione di Fe per os, assumo il NIFEREX cps per 7gg. al mese. Solo 7gg. perchè l'anemia si è stabilizzata e riasco a tenerla a bada riassumendo ciò che perdo con le mestruazioni. Il Niferex viene prescritto alle donne in gravidanza dato la sua ottima tollerabilità gastrica. Purtroppo ha un difetto: stimola la peristalsi intestinale allora lo assumo per meno giorni consecutivi ma per più volte al mese, cioè ad esempio: 1cps per 2 gg. per 3 volte al mese.
roberta b non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-09, 12:47   #47
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ho provato ogni tipo di ferro e non li tollero. Se è molto basso faccio un ciclo di flebo in day hospital. Ora la dottoressa mi ha prescritto un ferro omeopatico, ma per ora non l'ho ancora iniziato.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-09, 17:23   #48
raffa64
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-09-09
Messaggi: 33
Predefinito

Sono due mesi che prendo il ferro omeopatico (ferrum phosphoricum) perchè quello che mi ha consigliato il mio GE non lo tollero assolutamente. Mi aveva detto di prendere Niferex, ma al terzo giorno di assunzione sono stata malissimo, mal di pancia e diarrea ematica. Pertanto l'ho subito sospeso. Questo omeopatico va benissimo anche se devo essere sincera che all'inizio ero molto scettica sui suoi benefici. Sono dei microgranuli che si sciolgono sotto la lingua.
raffa64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-10, 08:55   #49
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Negli ultimi tre mesi, vista la carenza quasi totale di ferro e l'emoglobina troppo bassa (si era stabilizzata a 8, circa) ho fatto un ciclo di 30 flebo di ferro. Finalmente dopo più di un anno di anemia, i miei valori sono tornati nella norma e posso assicurarvi che mi sento piena di energia tutta la giornata. Certo sotto l'aspetto pratico una cura così lunga è stata impegnativa, visto che quattro giorni su sette dovevo andare al distretto sanitario, ma visti i risultati questo aspetto passa in secondo piano.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-10, 12:01   #50
Piccoa
Occasionale
 
Data registrazione: 05-01-10
Messaggi: 11
Predefinito

Per la mia carenza di ferro il mio dottore mi ha prescritto 1 capsula al giorno di Sideral da 350mg (credo siano abbastanza leggere) e ovviamente tanta carne.
Piccoa non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.