Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-07-09, 09:44   #31
TEMPLARE71
Socio Assiduo
 
L'avatar di TEMPLARE71
 
Data registrazione: 11-12-07
Messaggi: 76
Predefinito la mia esperienza.

Citazione:
Originalmente inviato da Cabo83 Visualizza messaggio
Qualche giorno fa ho eseguito un rx morfometrico della colonna vertebrale. Oltre ad evidenziare il danno, causato dall'osteoporosi, a quattro vertebre, l'esame ha mostrato l'artrosi interapofisaria nel passaggio lombo-sacrale. Qualcuno di voi ha mai avuto quest'ultimo disturbo? Esistono terapie che vi hanno giovato?
Io ho laschisi in s1 e spondilosi artrosica in fase iniziale.
E' da morire specie se ti blocchi e inizi a zoppicare, quando ti alzi dal letto o stai seduto al pc.
Ho pure cervicalgie e fibromialgia diffussa.
Sono stata bene due anni dopo aver dato 400 euro a un chiropratico che è come un osteopata alla fine.
I Massaggi non fanno nulla, la laser terapia niente,
ultrasuoni niente.
Ora prendo integratore le cartilagini e mi toccare fare un ciclo di bentelan e voltaren perché non ce la faccio più.
40 tachipirine in due mesi sono troppe.
Dopo esserti sfiammato consiglierei PILATES che farò a settembre e omeopatia tipo NUX VOMICA, che potrebbe andare bene anche a te.
Magari anche altri fiori di bach per rilassarsi perché dopo diventiamo tesi, nervosi, e stiamo tirati e diventiamo tesi.
A me pigliano prendono in giro perché sul lavoro dicono che sono un palo della luce.
TEMPLARE71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-05-10, 15:48   #32
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Io ho iniziato ad avere dolori articolari diciamo quando ho iniziato a lavorare. Dopo qualche anno ho iniziato ad avere problemi alla schiena. Mi sono comprata una fascia apposta per reggere la schiena. Anche con la fascia dopo un pò il dolore non mi passava allora ho fatto i fans, che sarebbero delle terapie con la corrente. Dopo qualche anno inizio ad avere problemi ai piedi e da allora faccio le terapie ai piedi. Diciamo che il mio lavoro non è leggero e questa malattia certo non aiuta.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-10, 23:24   #33
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Io ho la rcu da quasi 2 anni e ultimamente comincio ad avere problemi di articolazioni. Prima la spalla, poi l'anca e proprio ieri sera il piede.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-10, 16:55   #34
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Da quando ho il Crohn soffro di dolori articolari. Durante la fase attiva si localizzavano all'anca sx e ai gomiti. C'è stato un periodo in cui non riuscivo a tenere nulla per i dolori ai gomiti, e il dolore all'anca mi rendeva zoppa. Anche adesso che sto meglio il dolore all'anca, che s' irradia anche al gluteo, è un' avvisaglia dell'arrivo di un attacco. Negli ultimo mesi i dolori alle articolazioni si sono ulteriormente ramificate colpendo le mani, i polsi, le ginocchia, i talloni e gli alluci dei piedi. Freddo e umido peggiorano tutto.
Il GE mi ha detto, confermandomelo oggi, che si tratta di artralgie da Crohn. Mi ha spiegato che, se anche i sintomi prettamente intestinali sono più leggeri, sono un soggetto in continua floglosi, quindi potrebbe essere che in questo periodo le manifestazioni siano maggiormente a livello extra-intestinale. Ha anche aggiunto che se riesco a tollerare è meglio, visto che si assumono già abbastanza farmaci, ma se non riesco posso prendere la tachipirina. Se il dolore, un giorno, dovesse essere acuto a tal punto da impedire le quotidiane attività, posso far ricorso eccezionalmente ad un farmaco che si chiama Patrol. I principi attivi sono paracetamolo (tachipirina) e tramadolo che è un analgesico oppioide che agisce sul sistema nervoso centrale e non altera la motilità intestinale. Comunque solo se ho molto dolore e magari devo per forza andare, o fare qualcosa. Farmaco d'emergenza, quindi.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-06-10, 11:29   #35
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Anche stamattina mi sono alzata dal letto e il piede proprio non ne voleva sapere di muoversi. Due ore di tempo prima di cominciare a zoppicare, stesa col ghiaccio sul piede, e fortuna che stasera sono di turno di notte a lavorare. Mi chiedo se si possa convivere anche con questi "limiti", dal momento che non ne abbiamo già abbastanza della nostra malattia di base. Oggi sono un po' avvilita.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-10, 14:53   #36
giotto
Occasionale
 
Data registrazione: 26-06-10
Messaggi: 5
Predefinito

Sono in cura con immunosoppressori, è da un po' di tempo soffro di fastidiosi dolori alle articolazioni, soprattutto alle mani come se fossero gonfie.
Il peggio è di mattina, quando mi sveglio a malapena riesco a muovermi come se il mio corpo si fosse inceppato, in breve se sto in movimento va tutto bene ma appena sto fermo i tormentoni si ripresentano.
Qualcuno di voi ha questo tipo di diturbo?
giotto non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-10, 19:15   #37
Maria61
Occasionale
 
Data registrazione: 28-06-10
Messaggi: 3
Predefinito

Buonasera a tutti, sono Maria e come ho già scritto un po' di tempo fa, sono affetta da morbo di crohn e sottoposta a infliximab ogni 8 settimane circa. Negli ultimi periodi sono sopraggiunti dei dolori articolari atroci (dopo circa un mese dalla flebo), sono colpite soprattutto le braccia, i gomiti, il dorso della mano, le dita, le ginocchia e le caviglie. Talvolta ho difficoltà a muovermi o ad alzarmi dal letto la mattina. Succede anche a voi? Che soluzioni o spiegazioni vi hanno dato?
Maria61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-10, 17:31   #38
valerio
Occasionale
 
Data registrazione: 09-06-09
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao a tutti, io sono Valerio avevo la RCU. Parlo al passato perchè a maggio di quest'anno sono stato operato, al Sant.Orsola di Bologna, mi hanno asportato tutto il colon, per una displasia, sono stomizzato.
Prendevo il cortisone ma il chirurgo mi ha consigliato di smetterlo per l'intervento, e da allora ho dei forti dolori articolari, soprattutto alle mani ma anche alle altre articolazioni. Sto facendo una terapia che mi ha prescritto il reumatologo, però visto che l'assorbimento dei farmaci è maggiormente nell'intestino, non avendo più il colon i benefici della terapia sono molto lunghi. Vorrei chiedere se qualcuno mi può dare qualche consiglio su qualche altra cosa che potrei fare ancora.
Grazie. Valerio.
valerio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-10, 13:16   #39
Lalara
Occasionale
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Svizzera
Messaggi: 10
Predefinito

Anche a me succede di svegliarmi con formicolii alle braccia e mani e quando sto troppo inginocchiata ho subito male alle ginocchia e devo alzarmi.
Non parliamo poi delle mie lombari... dolori da anni specialmente se sto tanto in piedi e porto spesso la mia bimba in braccio!
La fisioterapista mi ha detto che ho le vertebre bloccate a causa della postura.
Lalara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-12-10, 11:54   #40
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Ciao Ragazzi anche io soffro di articolazione ma sopratutto alle Gambe.
Dopo un ricovero di 2 mesi, alimentazione parenterale, cortisone piu' infliximab, finito male, piu aziatioprina ho le gambe assenti, ho fatto una visita di urgenza mi han detto che è normale ma la cosa mi preoccupa assai visto che non è bello avere le gambe assenti come anestizzate.

A voi succede cosi? C'è qualcuno che gli è passato oppure si peggiora e basta?
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.