Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-08-12, 13:45   #1
DarkSkull
Occasionale
 
Data registrazione: 21-07-12
Messaggi: 24
Predefinito Cornetti, krapfen, bomboloni

Sono sempre io ragazzi! Come sono i vostri rapporti con cornetti dolci. krapfen, bomboloni e derivati? Li tollerate?
DarkSkull non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-12, 13:57   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Nessun problema, tranne che in fase attiva, con i cornetti sia semplici che con marmellata e cioccolato. Non tollero la crema pasticcera.
Krapfen e bomboloni è rarissimo che li assaggi. Sono fritti, chissà con che olio, e più pesanti. Le frittelle preparate da mia madre per Carnevale, se sono in remissione, posso concedermele.
Assolutamente, anche qui, nessun ripieno con creme e peggio ancora panna montata.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-08-12, 23:21   #3
Silvia90
Reporter
 
L'avatar di Silvia90
 
Data registrazione: 12-06-12
Località: Parma
Messaggi: 108
Predefinito

Tollero molto bene le brioches con la marmellata e quelle vuote. Mentre quelle al cioccolato e con la crema preferisco non mangiarle a priori, onde evitare ripercussioni poco gradevoli, anche se so che potrebbero non farmi nulla dato che sono in remissione. I bomboloni li evito proprio perchè sono fritti, pieni di crema e ricchi di grassi: non di certo te lo consiglio, evitalo se riesci!
Silvia90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-12, 10:07   #4
venzo75
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 07-07-12
Messaggi: 52
Predefinito

Io li mangio tranquillamente, non ho problemi, però evito i fritti.
venzo75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-12, 11:32   #5
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Brioches e bomboloni li mangio rarissimamente, sono troppo pesanti da digerire. Per intenderci, se faccio colazione con un cornetto alla marmellata mi sento piena fino a metà pomeriggio! I bomboloni, poi, mi distruggono lo stomaco, spesso sono fritti nello strutto o in olio di scarsa qualità. E dire che anche di questi cibi sono golosissima.
Comunque, le poche volte che mi capita di mangiarne, l'intestino non ne ha risentito, nemmeno nel caso in cui il ripieno fosse di crema o cioccolato.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-12, 17:46   #6
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ragazzi, ma come mai se io mangio il cornetto con la marmellata (che adoro e mangio spesso) dopo un'ora ho fame?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-12, 18:47   #7
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Potrebbe derivare, se prima non ti capitava, dalla terapia cortisonica che stai seguendo. Il cortisone sviluppa decisamente l'appetito, porta una sorta di fame chimica, che spesso non si riesce mai a soddisfare davvero. Ecco perchè il cornetto non ha più l'effetto saziante prolungato di prima.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-12, 19:13   #8
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Io adoro i cornetti con la crema pasticcera e col cioccolato ma cerco di non abusarne anche se non mi fanno male più di tanto. I krapfen cerco di non mangiarli!
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-12, 22:09   #9
Enzog70
Socio Junior
 
Data registrazione: 19-11-09
Messaggi: 42
Predefinito

Non amo particolarmente il cornetto con la marmellata, con il resto non ho alcun problema.
Enzog70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-12-12, 18:38   #10
Leletech
Socio Assiduo
 
L'avatar di Leletech
 
Data registrazione: 28-05-12
Località: Genova
Messaggi: 85
Predefinito

Sono 2 mesi che sto a riso e bolliti vari, pesce, pollo, carne, poco pane ecc... Così di punto in bianco l'altro giorno mi sono fatto dei canestrelli, tutto ok. Poi ho provato prosciutto crudo e pane, ok. Poi ho provato delle sfogliatine, poche, un paio e sembrava tutto ok.
Così sabato ho provato una brioches (cornetto senza marmellata e senza ripieno) e domenica sono stato ok. Ieri sono stato malissimo.
Ora non so se è stato quello che ho mangiato domenica (domenica per la cronaca ho mangiato qualche sfogliatina in più).
Nel dubbio lo riprovo lontano da altre cose che potrebbero farmi male...
Leletech non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.