Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-12-10, 17:12   #11
Enzog70
Socio Junior
 
Data registrazione: 19-11-09
Messaggi: 42
Predefinito

Non potrebbe essere che quando si è a casa si è più stressati dalla famiglia?
Enzog70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-11, 16:15   #12
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Per me i momenti critici, sono alla mattina e subito dopo pranzo o nel primo pomeriggio (per fortuna non sempre), la sera dopo cena, raramente.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-11, 13:16   #13
Kiki74
Socio Assiduo
 
L'avatar di Kiki74
 
Data registrazione: 14-05-09
Località: Casarza Ligure
Messaggi: 65
Predefinito

Solitamente al mattino prima di alzarmi e quando lo stomaco é vuoto da un pò, quindi, subito prima dei pasti.
Kiki74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-11, 16:36   #14
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Anche per me la mattina è il momento più "a rischio", con mal di pancia comunqe presente, almeno fin quando non ho la prima evacuazione. Poi perlopiù di sera, dopo mangiato.
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-11, 20:25   #15
Michelangelo
Reporter
 
L'avatar di Michelangelo
 
Data registrazione: 17-03-11
Località: Città della Pieve (PG)
Messaggi: 101
Predefinito

Tutto dipende ed ha inizio o fine a seconda del riacutizzarsi o meno della malattia, in questa fase di riacutizzazione la mattina appena mi sveglio passo circa 45 minuti in bagno e diciamo che è il massimo sfogo della giornata.
Poi ad intervalli più o meno regolari può capitare subito dopo pranzo, e un'ora dopo la cena.
C'è un'ulteriore variabile che è l'alimentazione ed è una variabile che incide moltissimo sugli orari e gli intervalli.
Insomma, in fase di attività della malattia tutto è estremamente collegato ad ogni alimento che ingerisco, come una vera e propria "combinazione" di elementi.
Michelangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-14, 01:44   #16
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

La mia RCU non ha orari in fase acuta, nel senso che se ho una fitta che precede una scarica può avvenire in qualsiasi momento della giornata. Una cosa che ho notato è che mi capita di avere scariche molto ravvicinate in orario serale, tra tarda sera e notte.
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-14, 02:52   #17
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Il mio morbetto che difficilmente mi da scariche per lo più appare la mattina con dolori e crampi addominali e qualche volta si affaccia quando mi metto a letto e vorrei dormire.
Le scariche che più che altro chiamerei "le innumerevoli volte che vado in bagno" invece compaiono quando devo andare in ospedale, a fare visite o esami vari... e qualche ho qualche impegno me importante quindi quello lo chiamerei più che altro Crohn da ansia.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.