Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-03-10, 23:49   #41
isarrutas
Occasionale
 
L'avatar di isarrutas
 
Data registrazione: 15-02-10
Messaggi: 5
Predefinito

Se mangio quella di pizzeria posso mangiare anche quella panna e salmone e non mi da problemi.
Se mangio quella fatta in casa o prendendo la pasta già fatta fresca al supermercato, mi gonfia come un pallone e non la digerisco.
isarrutas non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-10, 12:45   #42
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Che dire a me la pizza piace tanto, solitamente la mangio margherita, con i funghi e wurstell e patatine. Per fortuna non mi causa nessun tipo di problema. Mangio tranquillamente sia quella della pizzeria, sia quella fatta in casa.
Vi do anche un piccola chicca: a molti che hanno il nostro problema la pizza fatta in casa viene pesante a causa del lievito provocando magari aria o mal di pancia. Per questo motivo dopo che impastate il composto lasciatelo per un giorno in frigo, vedrete che non vi creerà problemi. Potete pure congelare l'impasto cosi quando avete voglia di pizza l'impasto è gia pronto; lo lasciate scongelare e noterete che la pizza è ancora più gustosa.
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-10, 17:45   #43
frà84
Reporter
 
L'avatar di frà84
 
Data registrazione: 30-07-07
Località: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

La pizza prima mi faceva tremendamente male il lievito e il sugo sono un mix terribile ultimamente però, da quando sono sotto azatioprina la tollero meglio.
Comunque quella di casa ben lievitata mi faceva meno male mentre invece quelle surgelate o quelle delle pizzerie erano deleterie.
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-10, 12:19   #44
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

A me la pizza piace tantissimo, ma è da quasi un anno che non la mangio più, perchè faccio fatica a digerirla e perchè mi provoca forti dolori addominali, però spero tanto un giorno di riuscire a mangiarla ancora.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-10, 18:42   #45
patty83
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-10-10
Messaggi: 44
Predefinito

Ciao, volevo chiedere un consiglio: voi mangiate pizza o prodotti da forno? Che tipo di pizza tollerate? La mozzarella è da escludere? Il pomodoro dà effetti disastrosi?
Grazie.
patty83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-10, 22:15   #46
Enzog70
Socio Junior
 
Data registrazione: 19-11-09
Messaggi: 42
Predefinito

Nessuno degli ingredienti mi crea problemi, la pizza la mangio normalmente.
Enzog70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-10, 12:45   #47
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

La pizza non mi crea problemi in generale. Magari se è un periodo no evito il pomodoro e la mozzarella, per esempio, adoro quella in bianco con prosciutto e fiori di zucca.
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-10, 13:00   #48
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

La pizza la mangio tranquillamente, eliminata la mozzarella, o qualsiasi tipo di formaggio (tollero il grana), ed eliminate le verdure.
La passata di pomodoro non mi crea problemi.

Altro prodotto che non mi crea problemi è la focaccia.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-10, 13:46   #49
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Ho imparato a farla in casa (santa macchina del pane!) e ci metto sopra ciò che voglio lasciandola lievitare per bene.
Quando esco però la evito perchè spesso il lievito mi ha dato fastidio, capita che la prendiamo ma da mangiare a casa che sono più tranquilla.
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-10, 15:31   #50
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Sono senza parole... Ieri all'ultimo secondo mi sono fermata a pranzo con i colleghi d'ufficio e siamo andati nella pizzeria di fronte; visto che è un periodo no, mi sono tolta lo sfizio di papparmi una prosciutto e funghi e... miracolo! Forse perchè ben cotta, forse perchè stomaco e intestino hanno capito che era meglio per loro comportarsi bene, ma l'ho digerita senza problemi; e pensare che dopo averla ordinata ho pensato a che pomeriggio di sofferenza mi aspettava.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.