Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 08-04-13, 13:09   #1
strelly83
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-13
Messaggi: 5
Predefinito Presentazione

Ciao a tutti, sono Alberto di Negrar (VR), 30 anni.
Affetto da Morbo di Crohn dal 2003, dopo le classiche cure iniziali con cortisone ecc nel 2004 passaggio prima ad Azatioprina poi associato ad alcuni cicli di Infliximab.
Dopo un lungo periodo solo Aza più Pentacol la situazione è abbastanza stabile.
Un abbraccio a tutti e forza e coraggio!
strelly83 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-04-13, 14:02   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Localitą: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ciao Alberto, benvenuto!

Fa piacere leggere che, anche se hai dovuto fare delle cure importanti come Infliximab, ora tu stia bene. In poche parole hai delineato il tuo percorso terapeutico; volevo chiederti se la diagnosi č arrivata subito oppure hai dovuto aspettare molto e in che modo, durante questi dieci anni, la malattia ha influito nel tuo quotidiano.

Se vuoi raccontaci anche qualcosa di te, ad esempio cosa fai nella vita e quali sono i tuoi hobbies.

A presto, buona permanenza nel forum!
__________________
Lety
lety1679 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-04-13, 14:27   #3
strelly83
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-13
Messaggi: 5
Predefinito

La diagnosi è arrivata dopo un periodo in cui ho cominciato ad avere scariche continue senza apparente motivo che con i comuni farmaci non passavano... ho fatto una colonscopia ed è arrivata subito la brutta notizia.
Direi che i primi anni sono stati i più difficili sia per l'età (all'epoca di anni ne avevo 20) sia per l'aggressività della malattia. Da qualche anno invece la situazione si è abbastanza stabilizzata, forse aiutata anche dal fatto che la mia situazione familiare, di lavoro ecc è tranquilla. Lo stress purtroppo almeno personalmente ha influito molto, soprattutto quando ero all'Università.
Sono stato in cura a Milano all'Osp. Sacco per parecchi anni.
Un paio d'anni fa mi sono trasferito a Negrar dopo essermi sposato ed ho approfittato del fatto di avere l'ospedale in posizione comoda e quindi ho deciso di affidarmi alle loro cure.
Sono un amministratore IT, hitech e musica sono le mie passioni oltre che il calcio!
strelly83 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-04-13, 19:27   #4
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Localitą: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Benvenuto nel forum!
Anche io sono in cura a Negrar, con i medici mi sono trovata molto bene finora!
silvia87 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.