Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-06-10, 16:45   #11
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Sono anch' io un pò ansioso, fa parte del mio carattere, e allora penso che la malattia abbia trovato per colpa, appunto di quest' ansia, terreno fertile, dove lavorare.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-10, 09:53   #12
panmeli84
Occasionale
 
Data registrazione: 27-05-10
Messaggi: 5
Predefinito

Per quanto mi riguarda, soprattutto per il fatto che forse non ho ancora beccato la cura giusta, la mia ansia sta nel non poter programmare nulla: viaggi, appuntamenti, uscite.
Controllo che ci sia un bagno in ogni posto dove vado, faccio attenzione che il mio viaggio in macchina non duri più di un'ora e che in qualsiasi momento abbia qualcuno che mi possa aiutare.
Magri sarà solo l'inizio, però capisco perfettamente cosa significhi.
Un saluto
panmeli84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-10, 15:33   #13
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 274
Predefinito

L'ansia ce l'ho anch'io. Tento di combatterla col lavoro, che mi costringe a pensare ad altro che non siano i nostri acciacchi, ma spesso è un circolo vizioso.
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-10, 17:26   #14
chiara81
Occasionale
 
Data registrazione: 18-05-10
Messaggi: 9
Predefinito

Quanto andavo all'università in prossimità di un esame avevo crampi forti allo stomaco che passavano appena finivo l'esame. Anche ora, quando sono stressata per motivi di lavoro o per questioni personali, i dolori allo stomaco diventano più acuti.
chiara81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-10, 11:22   #15
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Tendenzialmente sono ansiosa per carattere. Dopo la scoperta dell'rcu tento di tenerla a freno per quanto mi è possibile perchè so perfettamente che i suoi effetti non fanno altro che instaurare il circolo vizioso della malattia.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-07-10, 22:09   #16
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Anch'io sono ansiosa e molto emotiva per natura. Come voi, mi accorgo che questo acuisce i sintomi della malattia. Se supero una certa soglia di ansia e/o emotività di sicuro la pancia e, il più delle volte, anche lo stomaco, di riflesso, si mettono in movimento, facendomi stare parecchio male. Adesso che so che quelle manifestazioni sono dovute alla malattia, collego tanti episodi e capisco che sono malata da più di due anni, data in cui ho avuto la diagnosi. Prima davo sempre colpa allo stress e all'ansia.
Devo dire però che, da quando ho scoperto che sono malata, ho imparato anche a essere meno ansiosa e a gestire meglio la mia emotività.
Anche se ogni tanto si ritorna alle vecchie abitudini, purtroppo!

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-07-10, 22:50   #17
michyf_81
Visitatore
 
Data registrazione: 21-07-10
Messaggi: 25
Predefinito

Anche io sono molto ansiosa, direi anche troppo. Adesso sto cercando di gestirla meglio ma non è facile, devo superare ancora tante cose, ma soprattutto devo imparare a vivere le varie situazioni e episodi della mia vita in modo più sereno e tranquillo senza nervosismi inutili. Comunque mi sto rendendo conto in questi giorni che quando sono più calma ho meno scariche.
michyf_81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-10, 16:19   #18
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Ansiosa dalla nascita direi. Da quando ero piccolissima ho iniziato a soffrire di ansia per qualsiasi cosa: per le relazioni, la scuola, i viaggi, i cambiamenti, le separazioni. E infatti mi ricordo che già quando facevo la scuola materna mi venivano dei forti mal di pancia se ero agitata per qualcosa. A distanza di 22 anni la situazione non è molto cambiata.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-10, 09:55   #19
frà84
Reporter
 
L'avatar di frà84
 
Data registrazione: 30-07-07
Località: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Sono ansiosa e emotiva, tendo a vivere tutto "di pancia" con i relativi problemi che ne conseguono (purtroppo).
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-08-10, 13:56   #20
evelina
Occasionale
 
Data registrazione: 25-08-10
Messaggi: 9
Predefinito

Beh io se so che devo alzarmi presto una mattina per una gita è un disastro, sicuramente sto male.
Cerco di non farmi prendere da crisi o paure ma lei la vince sempre, prima di uscire la classica sedutina al bagno non me la leva nessuno, a dire la verità anche durante!
Poi penso che sono proprio scema e provo a stare tranquilla e quando affronto qualcosa di diverso e vedo che non sto male, la uso come arma, mi dico che sono stata brava che non mi ha preso l'ansia e che oramai questa cosa la posso fare tranquillamente che non starò mai più male.
A volte funziona!
evelina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.