Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-11-11, 17:18   #51
Chiaretta82
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiaretta82
 
Data registrazione: 15-07-11
Località: Riva presso Chieri
Messaggi: 81
Predefinito

Paola, Sonia GRAZIE!
Avevo bisogno di leggere di qualcuno che ha già vissuto e affrontato questo tipo di intervento!
magari sarà poi più facile di quello che penso io, ma le cose che rimangono un po' misteriose e di cui non si sa molto preoccupano sempre tanto e mettono un po' di paura!
Grazie davvero per avermi raccontato un po' di cose! Io sto aspettando che mi chiamino, spero a breve, così per natale magari sono un po' in forma!
un abbraccio
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-12-11, 20:11   #52
nikyware
Occasionale
 
Data registrazione: 30-09-11
Messaggi: 23
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da soni Visualizza messaggio
... L'anno precedente l'intervento ho fatto una vita da cani tra cortisone e digiuni per una stenosi severa e quando il chirurgo mi diceva vedrà come ne acquisterà in qualità di vita lo guardavo come fosse un marziano. Devo solo ringraziarlo e tuttora il mio pensiero va spesso a lui. Certo rimane la malattia con i suoi"misteri"...
Un in bocca al lupo di cuore
Sonia

E' un piacere leggere post come questo, ti fanno sorridere.
Io giusto ieri ho appreso che per me si prospetta un intervento di resezione della valvola ileo cecale, in quanto dopo tre mesi di cortisone, che ormai ho finito di scalare quasi del tutto, sono tornati tutti i sintomi che accusavo prima di iniziare la cura farmacologica, per cui l'unica strada percorribile per stare meglio dovrebbe essere la chirurgia.
Il mio GE mi ha detto di fare una entero rm che insieme alla colon dovrebbe fornire un quadro chiaro. A suo dire comunque le probabilità di dover ricorrere all'intervento sono molto alte.
Vi aggiornerò quando avrò ulteriori notizie!
nikyware non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Terapie e interventi Marco Terapie e rimedi 9 14-04-06 20:52
ary: informazioni e domande ary Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 20 12-01-06 19:31
Informazioni Nat Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 9 10-01-06 17:11


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.