Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-09-11, 19:11   #1
nikyware
Occasionale
 
Data registrazione: 30-09-11
Messaggi: 23
Predefinito Appena arrivato

Salve a tutti gli utenti del forum, sono uno "nuovo", appena iscritto.
Dopo anni e anni di "mal di pancia" e di "colon delicato", e dopo una prima diagnosi (200 di "colite microcospica" (sarebbe?) ecco appena arrivata la diagnosi di Crohn.
Cura iniziata ieri sera, tanti ma tanti dubbi, su tutti quelli legati ad alimentazione e stile di vita.
Staremo a vedere!
nikyware non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-11, 20:03   #2
Serena 96
Socio Assiduo
 
L'avatar di Serena 96
 
Data registrazione: 07-07-11
Località: Tarquinia VT
Messaggi: 57
Predefinito

Benvenuto nikyware!
Anch'io ho il crohn diagnosticato da 10 mesi e la mia vita è in un certo senso cambiata. Anche io ho avuto quegli atroci mal di pancia che solo noi ne capiamo il dolore.
Girovagando nel forum troverai delle sezioni interessanti e in un momento iniziale di sconforto ti posssono tranquillizzare. Vedrai quì ti troverai bene anche confrontandoti con persone che hanno il tuo stesso problema.
Se vuoi puoi dirci qualcosa in più di te, al di la della malattia, per esempio da dove scrivi o cosa fai nella vita. Ma sempre se ne hai voglia.
Ancora benvenuto e buona permanenza!
Serena
Serena 96 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-11, 20:21   #3
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao nikyware,
benvenuto anche da parte mia!
Capiamo benissimo la tua confusione, le tue paure e tutto quel marasma di emozioni che ti girano in testa adesso. La diagnosi è talmente fresca e ci vuole tempo e pazienza per accettare una malattia cronica, tanto impegno.
Tanti di noi hanno visto passare anni di terribili dolori addominali e tutto il resto, prima di avere una diagnosi, ti possiamo capire anche in questo.
Le terapie ti aiuteranno, non scoraggiarti se per caso, non è detto, non faranno immediato effetto, a volte occorre un pochino, a volte aggiustare i dosaggi. Vedrai che presto arriveranno giorni migliori.
Che terapia ti è stata assegnata?

Come ti ha detto Serena le sezioni del forum sono ricchissime di esperienze e non porti problemi a fare domande. Nei limiti della nostra esperienza cercheremo di darti risposta. E poi, se hai bisogno di sfogo, noi siamo qui.
Condividere è un buon mezzo per accettare e mediare lo stress che è un fattore molto aggravante nelle nostre malattie.

Ti rinnovo l'invito a parlarci un pò di te, se ti va.

Ti abbraccio e spero di rileggerti presto.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-11, 21:24   #4
nikyware
Occasionale
 
Data registrazione: 30-09-11
Messaggi: 23
Predefinito

Davvero grazie per il benvenuto.

Trovo molto confortante l'idea di poter parlare e condividere problemi, dubbi, ansie, aspettative e tutto il resto, con chi, per forza di cose, mi può capire al 100 %.

In effetti credevo che, dopo tanti anni di sofferenze e dubbi, l'arrivo di una diagnosi avrebbe avuto un effetto più liberatorio,
spero sia solo una questione di tempo.

Dirvi qualcosa di me? con piacere, partirei col dirvi che il mio vero nome è Nicolò, ho 34 anni e vivo a Catania. lavoro presso una azienda commerciale e mi occupo di acquisti. Tra le mie passioni più grandi musica, film, tecnologia, viaggi...per il resto c'è tempo!
nikyware non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.