Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 23-10-12, 08:15   #1
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Localitą: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito Peeling chimico al viso

Qualcuno di voi ha esperienza diretta di peeling chimico al viso oppure conosce chi lo ha fatto?
A me č stato proposto come rimedio contro il melasma perņ ho paura delle conseguenza, č pur sempre un acido applicato sulla pelle.
Adele non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-12, 19:21   #2
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Mia cara Adi, io non ne ho mai fatto uso, tanto meno ho intenzione di farlo in futuro!
Come hai gią anticipato č pur sempre un acido sul viso e, sebbene il risultato sia una pelle liscia come una pesca, bisogna anche considerare il fattore "reazione epidermica".
Chi si sottopone a un tale trattamento, generalmente, incorre in problematiche inerenti allo spessore dell'epidermide che diventa piuttosto ridotto, causando problemi alle ghiandole sudoripare e sebacee che, in questo modo, si trovano troppo "all'aperto".
Un malato di MICI rischia, inoltre, di imbattersi in dermatiti di ogni tipo, rosacee, problemi cutanei autoimmuni e non (a seconda della presenza o meno di una predisposizione), causati dall'improvvisa modificazione "morfologica" dei tessuti.
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.