Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-04-06, 09:24   #1
melisenda
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-06
Messaggi: 14
Predefinito Inizio cura. Quali farmaci?

Oggi vedrò il GE, ha detto che mi farà iniziare la cura per il crohn anche se non abbiamo ancora l'esito degli esami.
Voi come avete iniziato? Con quali farmaci? E' meglio partire gradatamente o aggredendo la malattia? Grazie dei consigli, purtroppo i medi ci che ho incontrato mi hanno deluso molto.
p.s.: avete la febbricola costante nei periodi neri?

Baci a tutti
melisenda non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-06, 09:26   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

In genere si inizia con la mesalazina, poi dipende dal grado di gravità, riguardo la febbricola si è una costante in alcuni ammalati.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-06, 09:35   #3
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ciao Meli... :)
io ho iniziato subito con cortisone e mesalazina che via via con il miglioramento della situazione è andato a scalare....
le dosi vengono decise dal medico e sono spesso molto scrupolosi con il cortisone....
una agurio per la tua visita
chpaper
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-06, 09:37   #4
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

ciao meli ho iniziato con la mesalazina anch'io...può venire la febbricola... :oops:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-06, 09:49   #5
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Di solito quando si inizia un ciclo di cure, si inizia con " una terapia d'urto" ma naturalmente tutto è vincolato dalla reale situazione che un malato si trova. Credo che la mesalazina farà parte della tua cura, poi tutto dipende da come stai realmente. Se hai un forte stato infiammatorio in atto ci potrebbero anche essere antibiotici e cortisone.In ogni caso posso dirti che non c'e' una cura standard, ma bensì ogni paziente ha una cura personalizzata in quanto , come abbiamo piu' volte detto, ogni crohn nn sarà mai uguale ad un altro e ogni paziente risponde in maniera differente ai farmaci. Ti consiglio di avere fiducia nei medici che ti seguono e , cosa importantissima, avere molta costanza nel prendere i farmaci e per ultimo, prova a metterci anche un pochino di " ottimismo".....perchè la migliore medicina l'abbiamo dentro di noi, si chiama " voglia di farcela"
Ciao e buona giornata :)
PS. la febbre è sintomo di una infiammazione in atto. La mesalazina nn porta febbre
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-06, 13:26   #6
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

inizio con cortisone e mesalazina
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-06, 09:42   #7
melisenda
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-06
Messaggi: 14
Predefinito

Allora, sono stata dal ge:
5 asa n.5 compresse al giorno + normix. per ora niente cortisone.
speriamo, lui dice che nel giorno di qualche giorno dovrei già vedere risultati, se di crohn si tratta...
melisenda non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-06, 11:22   #8
melisenda
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-06
Messaggi: 14
Predefinito

Lo dico piano piano ma mi sembra che le 5 compresse al giorno di pentasa qualcosa stiano facendo. Mi si è abbassata la febbricola, speriamo di continuare su uesta strada, in realtà una settimanan è poca per avere un feed back affidabile.
Ciao a tutti
melisenda non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-06, 11:31   #9
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Questa è una buona notizia cara melisenda, vedrai che poco per volta vincerai. Poi ricordati che un atteggiamento ottimistico è una medicina formidabile che dà impulso a quel voglia di farcela che citava Francesco. Scoprendo poi quali sono i cibi che meglio tolleri la velocità di miglioramento aumenterà. Evviva. Ciao
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-06, 12:03   #10
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Sono contento che le cose vadano un pochino meglio, questo vuol dire che sei sulla buona strada :)
Ma ricorda, è molto importante avere molta costanza nel prendere la mesalazina ( nel tuo caso il pentasa) Non possiamo permetterci di saltare qualche giorno e lasciare il nostro pancino senza copertura. :roll:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Manifestazioni extra-intestinali? Quali? PierPaolo Sondaggi Crohn/C.U. e Salute 42 30-06-11 15:34
Cura per tracheite [in MdC] chpaper Terapie e rimedi 8 16-10-06 13:32
cura sperimentale [ farmaci incapsulati nei globuli rossi ] katja Terapie e rimedi 10 11-05-06 08:24
Riflessione. La prima cura? Il riposo. PierPaolo Terapie e rimedi 11 21-12-05 21:47


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.