Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 19-12-05, 23:05   #1
linda
Occasionale
 
Data registrazione: 12-11-05
Messaggi: 3
Predefinito Aiuto- Crisi Paradossale Info Su Infliximab

CIAO A TUTTI,
mi hanno diagnosticato il mc nel 1993 mio intestino con alti e bassi è sempre stato abbastanza buono, mai operata e dall 2004 all 'ultima colon di un mese fa è migliorato, le cure , molto altalenanti sono state per lo piu a base di salazopirina e cortisone nei periodi di riacutizzazione. Il problema che mi affligge di più e mi rende questa malattia insopportabile sono i dolori alle ossa, alla schiena principalmente, con interessamneto delle gambe, da nn riiuscire a camminare, e per alzarmi dal letto avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse, con dei dolori allucinanti. Ho imparato a riconoscerli per tempo e alle prime avvisaglie faccio il deltacortene da 25 a scalare, ma ormai è un anno che come lo tolgo riprendono forti e così paticamente a causa dei dolori alla schiena è un anno che nn ho mai, o quasi, interrotto il cortisone, sono fissa a 10 mg. A volte per sospenderlo prendo antidolorifici tipo aulin o aspirina, mi allieviano il dolore per poter vivere e lavorare, ma dopo qualche giorno mi riprendono le scariche di diarrea... e l'umore va sotto i piedi. Anche adesso nn mi muovo. alla visita mi hanno consigliato, per entrambi le affezioni (mc + spondilite anchilosante), la cura con l'infliximab .. sono terrorizzata, per i rischi in gravidanza, nn sono ne sposata ne fidanzata ma visto che la cura dura circa 4 anni, ho 39 anni e ho fatto due conti... nella vita nn si sa mai... sono molto demoralizzata. Vorrei sapere da qualcuno se ha le stesse problematiche , i dolori e la spondilite anchilosante, che mi sta rendendo la vita un'angoscia, a causa dei dolori cammino sempre più "storta", a volte mi fa male anche respirare, e mi vergogno di questa condizione. Sapete se l'infliximab fa passare i dolori? e potrà farmi tornare a fare una vita normale?
linda non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-05, 10:50   #2
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Aulin e aspirina per NOI sono come VELENO.
Ti consiglio di chiedere al tuo medico che tipo di antidolorifici prendere.
Discorso Infliximab: questo nn è un antidolorifico sia chiaro questo, ma dovrebbe aiutarti a migliorare il tuo stato di salute.
Prima di iniziare questa cura , ti consiglio di parlarne bene con il tuo gastro e con il tuo Ginecologo.. solo loro possono darti tutti i chiarimenti che hai bisogno.
In bocca al lupo, ciao.
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-05, 14:34   #3
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Localitą: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Sottoscrivo quanto dice Francesco: io per una bustina di Aulin sono andato in emorragia interna! Gli unici antiinfiammatori concessi sono i non FANS, cioè il cortisone.
Suggerimento a tutti i partecipanti al forum: nel massimo rispetto dell'anonimato, potete magari indicare in quale regione vivete; questo potrebbe facilitare contatti magari via e-mail tra "vicini di ospedale".
Io e Francesco che siamo di Torino e cintura ci siamo scambiati info sui notri terapeuti.
Aldo29 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
TERAPIA INFLIXIMAB pippo70 Terapie e rimedi 237 01-05-17 13:08
[Remicade-infliximab] aumento di peso? hulu' Terapie e rimedi 4 09-09-06 19:38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.