Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-02-06, 16:40   #31
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Grazie x la risposta. Voglio documentarmi, spero sempre nella scoperta di esami diagnostici poco invasivi e tutti sapete il xchè!!!!!!!!!!
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-06, 18:58   #32
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_to
Non credo..... :( da quel poco che so, sono tutti malati che hanno questa malattia diagnosticata da almeno 10 anni.
So con certezza che per i bambini , esistono strumenti adatti, chiamati " pediatrici"........
In ogni caso, presumo che quando questa " sperimentazione" sarà terminata, questa tecnica possa essere usata anche sui bimbi :P
Dopo quattro gastroscopie e due colon posso dirti che in rapporto gli strumenti pediatrici sono uguali a quelli degli adulti, si le sonde son più piccole ma anche il loro intastino lo è! :(
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-06, 08:17   #33
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Povero piccolo...mi spiace moltissimo...almeno a noi è stata riscontrata in età adulta,ma un bambino ha bisogno di tutto meno che di queste analisi e problemi che la nostra malattia crea.
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-06, 08:59   #34
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefaniaematt
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_to
Non credo..... :( da quel poco che so, sono tutti malati che hanno questa malattia diagnosticata da almeno 10 anni.
So con certezza che per i bambini , esistono strumenti adatti, chiamati " pediatrici"........
In ogni caso, presumo che quando questa " sperimentazione" sarà terminata, questa tecnica possa essere usata anche sui bimbi :P
Dopo quattro gastroscopie e due colon posso dirti che in rapporto gli strumenti pediatrici sono uguali a quelli degli adulti, si le sonde son più piccole ma anche il loro intastino lo è! :(
... azzzz :shock: ..povera stellina :? .... spero almeno che abbiano avuto l'accortezza di fare questi esami in sedazione..... :roll:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-06, 11:53   #35
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Le colonscopie si, anche se ci son stati altri tipi di problemi.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-06, 09:02   #36
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Buongiorno Forum.....
Il 3 Aprile farò l'ennesima infusione di remicade..... le mie condizioni di salute sono parecchio migliorate e rispetto a 9 mesi fa..... mi sento come nuovo..... :mrgreen:
Vi terrò informati sull'esito degli esami del sangue e sul dopo -infusione...... :P
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-06, 12:01   #37
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Ciao Francesco... in bocca al lupo per l'infliximab.....
A quanto ho capito tu la usi anche come mantenimento??
A me ne hanno fatte fare solo 3 di flebo (miracolse) e ora uso solo la aziatoprina come mantenimento!!!! :wink:
Cmq visto che saranno 4 lunghe ore spero che avrai tempo per pensare a me :wink: heheheh
Da quando fai le flebo sei ingrassato parecchio???? :wink:
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-06, 13:33   #38
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Seguo la terapia remicade in quanto il mio morbetto è diventato un "morbetto fistolizzante" cioè che produce fistole. Nel mio caso , la cura dovrebbe durare un anno ( fino al prox settembre) ma, mi sembra di aver capito che , visto la mia storia clinica, visto che tollero bene il farmaco, proseguirò a prendere il remicade anche dopo settembre.
Ci sono pazienti che seguono questa terapia da 5 anni, e stanno bene. :) Faccio presente che negli USA il remicade è diventato l'unico farmaco dato ai malati di crohn..... e , parer mio , tra qualche anno anche qui succederà la stessa cosa.
Mi chiedi se sono ingrassato...... uhm.... diciamo che nei primi 4 mesi di terapia ero un po' " gonfiato" ma il peso era sempre rimasto lo stesso, adesso sono tornato normale, :)
( durante le3 ore dell' infusione......mi adopererò a cercare un cavallo bianco.... :mrgreen: )
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-06, 13:35   #39
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

In bocca al lupo Francesco!!!Ma tanto ci sentiremo ancora prima che vai a farti la dose!!! :lol:
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-06, 13:37   #40
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ci sentiremo si.. eccome!!!!!!!!! sempre ammesso che nn mi cada un vaso in testa quando esco dal lavoro....... :roll:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
terapia infliximab


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Remicade-infliximab] aumento di peso? hulu' Terapie e rimedi 4 09-09-06 19:38
AIUTO- CRISI PARADOSSALE INFO SU INFLIXIMAB linda Terapie e rimedi 2 20-12-05 14:34
la mia terapia chris Terapie e rimedi 2 28-11-05 10:17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.