Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-01-16, 18:04   #1
Ingrid
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-15
Messaggi: 4
Predefinito Dubbi

Salve a tutti, mi ero presentata quando aspettavo il risultato istologico, è arrivato e i medici mi avevano detto di avere una colite ulcerosa, ho iniziato la cura con il pentasa e sembrava migliorare, per lo meno in bagno ci andavo di meno, poi hanno levato il farmaco e la dottoressa mi ha fatto iniziare il pentacol 800 3 volte al giorno, ho fatto questa cura per 3 mesi ma miglioramenti non ce ne sono stati, anzi alternavo 2giorni bene e 2 giorni peggio di prima.
Ho fatto le analisi e i valori erano sballati e i linfociti alti, ieri sono stata in ospedale e mi ha staccato la cura e ho iniziato a prendere instecort 3 pillole, la dottoressa dice che arrivato a questo punto che è sei mesi che sto così si tratta di chron, devo far analizzare di nuovo i pezzetti prelevati dal colon, anche perché come sappiamo tra il chron e l'ulcera cambiano poche cose. Ma adesso mi sento davvero molto giù di morale, ho 20 anni e non so come affrontare questa situazione, sto male ogni giorno e non sono più libera di fare niente, consigli?! Grazie mille a tutti e speriamo bene.
Ingrid non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-16, 23:32   #2
Nik
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-01-16
Messaggi: 30
Predefinito

Ciao ingrid.
Inanzitutto calma, stai calma. Vedrai che con l'intesticort starai meglio. Poi una volta fatte le biopsie vedranno se è rcu o mdc ed addrizzeranno il tiro. Dove sei in cura?
Nik non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-16, 10:44   #3
Ingrid
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-15
Messaggi: 4
Predefinito

A Taormina, ma quelli del ospedale si sono lavati le mani dei miei dolori e dei miei problemi e mi hanno mandato al policlinico a Catania, provo a stare calma ma non è facile, mi butto giù facilmente, comunque grazie mille.
Ingrid non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-16, 21:45   #4
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Io quello che non capisco come si fa a diagnosticare una colite ulcerosa e poi se le cure non vanno bene dire che e un crohn?
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-16, 09:09   #5
Ingrid
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-15
Messaggi: 4
Predefinito

Purtroppo non hanno capito niente, basta che mi hanno fatto prendere medicinali.
Ingrid non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.