Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-03-12, 09:11   #1
Coela
Socio Assiduo
 
L'avatar di Coela
 
Data registrazione: 20-03-12
Località: Salerno
Messaggi: 81
Predefinito Feci strane

Salve, leggevo la vostra discussione sui sintomi della rcu e vorrei chiedervi una cosa. Mio marito è in fase acuta e dirante quest'ultima recidiva ha notato nelle feci, che sono molto liquide, dei piccoli frammenti neri di forma e dimensioni diversi tra loro. Cosa potrebbe essere? Avevamo pensato a semi di qualche alimento ma non ha mangiato nulle che abbia potuto contenerli... A voi è mai capitato? Vi prego di rispondermi.
Coela non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-12, 10:32   #2
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Più che a noi, secondo me, la domanda andrebbe rivolta al gastroenterolgo che segue tuo marito, soprattutto se come dici non sono stati mangiati alimenti particolari.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-12, 13:00   #3
Coela
Socio Assiduo
 
L'avatar di Coela
 
Data registrazione: 20-03-12
Località: Salerno
Messaggi: 81
Predefinito

Hai ragione, proverò a chiederlo a lui ma devo chiamarlo domani mattina perchè è disponilile solo un ora al dì per eventuali telefonate e purtroppo ci separano 550 Km... Era giusto per sapere se era capitato anche a qualcun'altro. Grazie comunque per avermi risposta!
Coela non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-12, 15:00   #4
salvatore74cl
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-03-12
Messaggi: 35
Predefinito

Personalmente non mi è mai capitato, credo comunque che siano "semplicemente" feci non formate, ma come ti consigliava Antonella parlatene con il GE. ciao
salvatore74cl non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-12, 15:37   #5
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

A me succede, anche ora che le feci sono più compatte. Mi sono sempre chiesta anche io da cosa dipendesse, ma non ne ho idea. Ho chiesto alla mia dottoressa, ma anche lei non ne è venuta a capo. In linea di massima, almeno nel mio caso, non credo sia nulla di grave perchè gli esami sono sempre controllati dai medici, faccio colonscopie di controllo, assumo i medicinali e non c'è nulla di anomalo se si esclude la RCU di per sè.
Mi viene da pensare che siano residui di cibo.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-12, 21:22   #6
Coela
Socio Assiduo
 
L'avatar di Coela
 
Data registrazione: 20-03-12
Località: Salerno
Messaggi: 81
Predefinito

Io avevo pensato anche a grumi di sangue... ma nero? Comunque domani chiameremo il ge.
Coela non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-12, 23:19   #7
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Inizialmente era venuto il sospetto anche a me, ma la mia GE non me lo ha confermato. Ma credo che il sangue occulto in effetti non sia visibile così ad occhio nudo.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-12, 09:51   #8
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Potrebbero anche essere grumi di sangue, e il fatto che siano neri è perchè la lesione è alta nell'intestino, come era successo a me una paio d'anni fa, è un fenomeno che si chiama "melena" se non ricordo male; se riuscite ad avvisare il medico sicuramente potrà darvi una risposta e confortarvi.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-12, 12:48   #9
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Grazie dell'informazione, ne parlerò nuovamente con la mia GE, anche se ho fatto l'ultima colon a novembre e la RCU risultava essere in remissione.
Sicuramente comunque chiedere non fa mai male.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-12, 13:07   #10
Coela
Socio Assiduo
 
L'avatar di Coela
 
Data registrazione: 20-03-12
Località: Salerno
Messaggi: 81
Predefinito

Cara Antonellac, forse hai proprio ragione... Infatti dall'ultima colonscopia fatta da mio marito a febbraio è stato notato che la parte alta dell'intestino è quella più danneggiata e lo era a tal punto che la colonscopia non è stata completata per evitare di provocare ulteriore danno. Cosa si fa in questi casi? E' un campanello d'allarme? Come hai risolto tu? Stamane non ho potuto contattare il ge perchè ha avuto un impegno improvviso. Ti prego di rispondermi se puoi... Con affetto.
Coela non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.