Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-10-11, 14:56   #41
gio697
Occasionale
 
Data registrazione: 23-10-11
Messaggi: 8
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TEMPLARE71 Visualizza messaggio
Dopo esserti sfiammato consiglierei PILATES che farò a settembre
Mi ha rovinata, soffro da 12 anni di crohn, e ho sempre fatto ginnastica per mantenere elasticità alle articolazioni, spesso doloranti; quest'anno ho deciso di fare pilates, ho avvertito immediatamente dei dolori ai muscoli delle gambe, poi in seguito ad un movimento brusco un dolore acuto alla gamba dx, roba da non riuscire a fare nulla.
Ora sto facendo del cortisone e le lastre non sono molto rincuoranti, insomma se non l'avessi fatto forse ora starei meglio, certo questo è il mio caso... poi non sò.
gio697 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-11, 17:15   #42
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Ho cominciato a prendere il Deltacortene quasi 2 mesi fa (dose iniziale 45mg al giorno) e ora sto scalando.
Da circa 10 giorni ho cominciato ad avere dolori e fitte a: polsi, mano (soprattutto la destra) ginocchia (non riesco a stare piegata, se ci provo ho dei dolori assurdi per rialzarmi e mi gira anche la testa) gomiti/braccia e a volte schiena.
I dolori alla mano destra sono i più terribili perchè sono di notte e mi svegliano. Per farli passare devo continuare a massaggiarmi la mano. Roba da piangere.

Quando sono comparsi han cominciato dalla mano destra e pensavo tipo ad una slogatura. In più ero anche un pò gonfia sul polso (in prossimità delle vene) e quindi pensavo fosse quello. Ora è chiaro che non può essere.

L'ho detto al mio medico di base, e che mi ha risposto? E' NORMALE! Dice che me li devo tenere e stare zitta. Bella roba.
Ho mandato una mail al GE ma ancora non mi ha risposto.

Qualcuno mi sa aiutare? mi sa dire cosa mi sta succedendo? Ha avuto la stessa esperienza?
Grazie..
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-11, 18:01   #43
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Forse il fatto di iniziare a scalare il cortisone ha fatto si, che dal punto di vista del controllo del dolore alle articolazioni, tu non fossi più così "coperta". Nel senso, il cortisone è un potente antiflogistico e finchè lo assumevi magari a dosaggio pieno non hai avvertito queste artralgie, mentre ora si sono scatenate perchè lo hai scalato.
I dolori articolari sono infatti una delle complicanze più frequenti della mici e molti di noi ne soffrono.
Io ho avuto esperienza di dolori articolari in prossimità di alcune riacutizzazioni, trattate con analgesici.
Parlane col tuo ge e senti cosa ti consiglia, d'altronde è lui l'esperto e magari potrebbe richiederti una consulenza reumatologica.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 12:16   #44
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Anche io ho grossi problemi di dolori alle articolazioni, soprattutto al braccio destro (sarà un caso che la parte di intestino interessata dal Crohn sia a dx?) e al mattino quando mi sveglio per i primi 10 minuti tutte le articolazioni sono "bloccate" in particolare i piedi sembrano di legno; il mio medico di base dice che devo essere paziente e tenere duro visto che essendo una delle manifestazioni extraintestinali della mia malattia ci dovrò convivere a lungo: In genere cerco di non abbattermi, ma nei periodi di freddo e/o umido, quando il problema si acuisce, è difficile non lasciarsi prenedere dallo sconforto....
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 17:18   #45
Kiki74
Socio Assiduo
 
L'avatar di Kiki74
 
Data registrazione: 14-05-09
Località: Casarza Ligure
Messaggi: 65
Predefinito

Si confermo adesso che è cominciato il freddo i dolori alle gambe sono aumentati, il clima ideale sarebbe bel tempo e secco e temperato... esiste un posto cosi? 365 giorni l'anno, mi sa di no! E' dura convivere con sti dolori non proprio adatti a persone giovani, quanta pazienza ci vuole!
Kiki74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 17:27   #46
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Sono riuscita a parlare al telefono con il mio GE!
E fortunatamente aggiungo... infatti lui dice che non capisce come il medico di base possa dire che questi dolori che ho siano "normali" con il cortisone.
Ora si consulterà con un collega perchè comunque secondo lui dovrei fare una visita da un reumatologo perchè mi confemava appunto che spesso legati alle MICI ci possono essere problemi di questo tipo e che quindi è meglio verificare e tenere sotto controllo.
Meno male che almeno lui mi ha ascoltata! Con il mio medico ormai ci rinuncio.
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 19:47   #47
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Ciao. Purtroppo uno dei sintomi extraintestinali delle MICI o IBD, sono proprio i dolori alle articolazioni. Io ho l'enteroartrite e sono in cura con il reumatologo che collabora anche col mio ge. Fai bene a fare la visita dal reuma.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 19:50   #48
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Aggiungo che anche io ho dolori alle ginocchia, polsi, mani, e anche alle caviglie. A causa dell'infiammazione a volte si gonfiano e la parte si arrossa leggermente.
Tu comunque stai tranquilla e vedrai che chi il reuma ti aiuterà. Ciao
Angela
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-12-11, 10:15   #49
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Grazie mille Angela!
Ora sono in attesa di sapere quando mi potrà vedere... speriamo presto!
Prima ci capiamo qualcosa e meglio è!
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-12, 23:35   #50
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Anch'io soffro di dolori alle mani, spalle, braccia, schiena. Mi sapete dire che c'entra l'intestino con le articolazioni?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.