Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni

Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-09-10, 10:01   #1
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito Vantaggi e svantaggi dell'invalidità civile

Sono un'insegnante di ruolo e da un anno ho la diagnosi di RCU. Per quanto riguarda l'invalidità civile qualcuno mi può dire quali vantaggi e svantaggi ci sono nel campo scolastico? Conviene intraprendere tutto l'iter? Invalidità civile e 104 sono la stessa cosa?
Un bacio Adele
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-10, 07:51   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Invalidità civile e legge 104 sono due cose distinte, anche se collegate.
Sono due argomenti abbastanza complessi, ma su cui conviene documentarsi in quanto maggiore è il grado di invalidità civile e maggiori sono i benefici.
Stessa cosa per la legge 104.
Ti consiglio di leggere con calma le discussioni di questa sezione. Le discussioni in evidenza sono le più importanti in quanto evidenziano gli argomenti chiave per capire. Quando si ha a che fare con leggi e iter burocratici è assai facile perdersi. In queste materie per avere risposte precise, devi fare domande precise... purtroppo.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-11-10, 11:22   #3
natlov
Occasionale
 
Data registrazione: 03-06-10
Messaggi: 22
Predefinito

Ciao adele, anch'io sono un insegnate, non di ruolo e nemmeno abilitato. Sono malato di MDC ed a breve subiro l'asportazione di una parte del tenue. E' mia intenzione dopo l'intervento fare richiesta sia di invalidità sia della 104 anche se ho paura che non essendo di ruolo mi dichiarino non idoneo all'insegnamento (oramai non mi scandalizzo più di niente) quindi chiederò bene ai sindacati. Se nel frattempo hai notizie in merito ti sarei grato se me le fai sapere. Grazie.
jo
natlov non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.