Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni

Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-09-10, 10:01   #1
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito Vantaggi e svantaggi dell'invalidità civile

Sono un'insegnante di ruolo e da un anno ho la diagnosi di RCU. Per quanto riguarda l'invalidità civile qualcuno mi può dire quali vantaggi e svantaggi ci sono nel campo scolastico? Conviene intraprendere tutto l'iter? Invalidità civile e 104 sono la stessa cosa?
Un bacio Adele
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-10, 07:51   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Invalidità civile e legge 104 sono due cose distinte, anche se collegate.
Sono due argomenti abbastanza complessi, ma su cui conviene documentarsi in quanto maggiore è il grado di invalidità civile e maggiori sono i benefici.
Stessa cosa per la legge 104.
Ti consiglio di leggere con calma le discussioni di questa sezione. Le discussioni in evidenza sono le più importanti in quanto evidenziano gli argomenti chiave per capire. Quando si ha a che fare con leggi e iter burocratici è assai facile perdersi. In queste materie per avere risposte precise, devi fare domande precise... purtroppo.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-11-10, 11:22   #3
natlov
Occasionale
 
Data registrazione: 03-06-10
Messaggi: 22
Predefinito