Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni

Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-05-06, 19:07   #1
damon666
Visitatore
 
Data registrazione: 19-05-06
Località: Acerra(NA)
Messaggi: 29
Predefinito pensione d'invalidità [dopo 13 interventi e...]

io con 13 interventi di cui 3 al colon-ileo e resezione della valvola ileo cecale e con la depressioe non rieso ad andarer oltre il 67%,ora ho fatto ricorso tramite avvocato,ma ci riuscirò a daverla dopo tutti questi calvari?
damon666 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-06, 20:27   #2
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

m dispiace damon x te
dai vedrai k ce la farai
facci sapere
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-06, 22:15   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Devi raggiungere e magari superare il 74%, ma oltre ad un avvocato io mi rivolgerei ad un medico amico affinchè ti aiuti a preparare una documentazione medica che documenti nei particolari i tuoi trascorsi.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-10, 20:07   #4
TEMPLARE71
Socio Assiduo
 
L'avatar di TEMPLARE71
 
Data registrazione: 11-12-07
Messaggi: 76
Predefinito

La commissione per darti di più con due patologie, ti fa sudare molto.
Però se fai lastre alle articolazioni, comunque qualcosa spesso c'è, e con una terza patologia artrosica ti danno più punti, tuttavia le percentuali di riduzione sono tali per cui per arrivare al 74% dovresti avere un 25 in più, che poi ridotto di 25x67 è 8,75.
Ma 268 euro al mese sono pochi specie se si hanno più di 5000 euro annui, credo.
Spesso danno il 67% e non rivedibile, della serie ti dò di meno e tu non torni più; altrimenti se torni magari ti dò 70% ma rivedibile col rischio che posso abbassarti il punteggio quando mi pare perchè forse il collega precedente è stato troppo buono.
Addirittura ventilano ipotesi di portare la soglia per la pensione da 74% all' 80%, forse perchè molti affetti da m.i.c.i. prendono coscienza e avviano le pratiche per invalidità.
Le nostre patologie spesso si accompagnano ad altre di tipo autoimmune e l'impatto emotivo non è come avere una gamba che lavora molto male, con tutto il rispetto, ovviamente, per chi ha problemi grossi di deambulazione.
TEMPLARE71 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cambiamento dieta dopo l'ileostomia eMail Posta in Arrivo 3 22-11-07 10:26
assegno d'invalidità: requisiti xray Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni 5 01-08-06 11:11
Pensione di invalidità MINO Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni 30 06-07-06 22:29
Dopo la conlonscopia... doca Sintomi, Manifestazioni, Cause 13 09-06-06 14:11
Dopo un intervento... loveprofusion Terapie e rimedi 4 19-05-06 19:03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.