Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-04-06, 14:30   #11
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito un'altra domanda..

scusa francesco l'indecisione ma ho un'altra domanda...il giorno della preparazione dell'esame devo comunque assumere la mia solita dose di pentacol?e in questi giorni posso assumere ancora i fermenti lattici? (è che faccio fatica ad andare in bagno ultimamente...)ma io mi chiedo..se non posso mangiare la verdura come faccio ad andare in bagno??io se non mangio la verdura non ci vado... :? esempio: ieri non l'ho mangiata ed infatti è da sabato che non vado in bagno.
ary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-06, 14:40   #12
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ary...... indipendentemente dal tipo di alimentazione che una persona normalmente possa seguire, prima di fare una colonscopia , bisogna seguire attentamente le indicazioni che le sono state date. Durante la preparazione la verdura nn bisogna mangiarla per nessun motivo in quanto potresti ritrovarti con l'intestino sporco e con l'impossibilità di fare l'esame completo, e di doverlo rifare una seconda volta. L'alimentazione che ti è stata consigliata di seguire durante questi giorni pre-colonscopia serve proprio per poter pulire l'intestino. in ogni caso, sta tranquilla, che con quelle " bevande " che dovrai bere l'ultimo giorno.... andrai in bagno che sarà na meraviglia :oops:
Discorso medicine- fermenti lattici. Hai fatto una bella osservazione , e siccome è un punto molto importante , ti consiglio di telefonare un attimo al reparto e/o tuo medico...... solo lui potrà dirti la cosa migliore da fare....ciao
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-06, 18:18   #13
enzom.
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 23-03-06
Località: alessandria
Messaggi: 81
Predefinito

eccome se andrai in bagno hahaha.
enzom. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-06, 09:24   #14
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito Ciao

Ciao a tutti!!venerdi ho fatto la colon (che strazio) e mi ha detto il mio GE che al momento il mio pancino sta bene!!!che bello!!!!!!!sono davvero contenta!
ary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-06, 09:41   #15
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Che bello...... sono contento per te . L'hai fatta in sedazione? Cosa ha detto il tuo medico a riguardo dei problemi di stitichezza? Ti ha consigliato una dieta particolare?
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-06, 21:58   #16
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Ciao ragazzi!!!
finalmente domani farò la colon e forse potrò scoprire cosa succede nel mio pancino!!!
Una domanda: ho iniziato a bere isocolan alle 10 di quasta mattina...ma ancora non accade nulla (21,55). Ho la pancia gonfissima e dolente, in più ho anche rimesso verso le 18...mi devo preoccupare...Spero qualcuno mi risponda...sono un pò preoccupata...bacini a tutti!
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-06, 22:06   #17
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Mi dispiace mio figlio ha sempre preso il selg, non conosco come agisce l'Isocolan, però in tutta sincerità non mi sembra molto normale, fossi in te, giusto per stare più tranquilla, farei uno squillo alla guardia medica.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-06, 22:11   #18
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Stefania
Mi dispiace mio figlio ha sempre preso il selg, non conosco come agisce l'Isocolan, però in tutta sincerità non mi sembra molto normale, fossi in te, giusto per stare più tranquilla, farei uno squillo alla guardia medica.
Dici,eh...anche perche ho finito di bere i 4 L alle 17,30 : ...Grazie della risposta immediata!! Ora vedo che fare!!!!
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-06, 22:23   #19
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Tienici informati se vuoi.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-06, 13:25   #20
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Volete sapere come è andata a finire????Sono arrabbiatissima.
Ho aspettato fino alla mattina con dolori e nausea e niente...sono andata in ospedale, hanno provato comunque a fare la colon tra i miei continui rigurgiti...sono arrivati fino alla fine del retto e hanno trovato coaguli di sangue e feci (SCUSATE so che non è un bell'argomento)...mi hanno fatto un emocromo (non so perchè... ) e avevo i globuli bianchi impazziti.
A questo punto la mia GE dice che forse è il caso di ricoverarmi, chiama il chirurgo, lui mi visita, mi prende in giro chiedendomi se avessi messo il medicinale o mi fossi bevuta solo 4 L di acqua. E, poi, mi visita, mentre la mia GE gli dice che Gio scorso avevo l'addome duro e non trattabile..mi visita continuando a fare battute..e dice che la situazione non è così grave, di prendere un altro appuntamento per la colon e che se mi sento male, di andare al pronto soccorso. Ora ho tutto l'addome dolente e non c'è verso di andare in bagno...che palle!asperavo di risolvere qualcosa oggi!
valentina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Colonscopia virtuale stella Esami e indagini diagnostiche 6 02-11-05 22:42


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.