Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-01-14, 15:33   #11
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Filtrare? È solo un brodo vegetale non c'è niente.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-14, 16:38   #12
Becks555
Occasionale
 
Data registrazione: 29-08-11
Località: Padova
Messaggi: 12
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Furiadicheb Visualizza messaggio
Almeno te hai fatto la preparazione con il PhoshoLax io mi devo sorbire i 4 litri di selg esse....
Avevo cominciato con l'isocolan ma come al solito dopo 2/3 bicchieri lo stomaco si ribella e non accetta più nulla: ho aspettato un'oretta e son passato al piano B (phospholax) che però non ha fatto a dovere il suo lavoro. La prossima volta proverò in qualche altro modo. Se solo trovassero il modo di dargli un gusto decente, o renderlo insapore, non sarebbe una tragedia tutte le volte.

Per quanto riguarda il brodo mi associo a lety1679, non dovrebbero esserci problemi.
Becks555 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-14, 21:13   #13
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Per la prima volta ho mandato giù tutti e quattro i litri di acqua con il selg esse. Non mi è rimasto niente, solo aria faccio. Ma sono solo a metà dell'opera. Il grosso è domani.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-14, 10:01   #14
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Nemmeno stavolta me l'hanno fatta. È un incubo. Anche stavolta sporco. Ho fatto una preparazione perfetta.

Ora vi mostro la preparazione che mi hanno detto di fare: quattro giorni prima ogni giorno la sera una busta di selg esse in un litro di acqua. La sera prima due litri con due buste di selg esse, la mattina altri due litri con altre due buste. E quatto ore dopo l'esame. Assurdo. Queste sono le cose che fanno peggiorare la malattia. Queste.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-14, 12:51   #15
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ma com'è possibile? Ieri ci dicevi che eri pulito, se ho capito bene. Possibile che se quando evacui non c'è niente loro trovino dei residui? Che ti hanno detto, proprio non riuscivano a far salire la sonda?
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-14, 14:24   #16
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Anche ora che sono andato in bagno ho fatto solo aria e un poco di acqua sporca. Mah francamente la sonda andava sentivo tranquillamente entrare e uscire. Semplicemente hanno rinunciato, nemmeno un minuto sono stato sotto con l'endoscopio
Mi sono molto lamentato sia con chi la doveva fare sia con la mia gastro. Ero molto arrabbiato. Ora gli hi detto che non ne voglio sapere di colonscopia per un poco cosi mi hanno proposto di farla verso luglio sotto ricovero cosi possono anche farmi un clistere nel caso. Io sono straconvinto che se si può il medico ha il dovere di eseguire l'esame perché magari potevo avere lunghi tratti di colon pulito e forse era sporca solo l'ampolla rettale. Invece no. Dopo un minuto ha subito abbandonato. Assurdo.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-14, 18:28   #17
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Ma provare a farla altrove? Ripeto non siamo tutti uguali e ognuno è fatto a modo suo... mai avuto problemi del genere... in una colon ho anche mangiato/bevuto frullati di banana e yogurt fino a 2h prima di farla... sedata poi... dettagli che poi il frullato di banana e latte mentre dormivo sedata è andato a finire direttamente sull'intera anestesista perché dice che a mo di pompa dell'acqua io lo abbia vomitato dormendo ahhah... però la colon è riuscita quella come le altre con 2 litri max di purghetta skifida!!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-14, 20:40   #18
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Alexx, io davvero non so che dire. Ci sono rimasto malissimo.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-14, 00:17   #19
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Immagino. tanto stress, troppe rotture, digiuno, corse al bagno e poi niente. Ci rimani male per forza!!! Certe cose deprimono.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-14, 18:57   #20
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Deprime anche il fatto che alcuni medici non hanno il minimo rispetto per il paziente, TU medico sei tenuto a fare l'esame. Anche se dovessi riuscire a vedere bene solo 1 cm di tutto il colon, tu devi farlo, se l'endoscopio può andare avanti tu devi farlo. Poi nel referto scrivi che hai visto solo quel cm. Ma per rispetto della preparazione del paziente, della sofferenza del paziente, dei soldi che caccia il paziente, della pazienza che ci mette il paziente, tu devi fare la colonscopia, completa o incompleta che sia. Questo a me fa arrabbiare, e di questo ne ho parlato anche con il mio Ge che un pò ci è rimasta ascoltando le mie obiezioni, forse un pò per un momento ha pensato anche lei che qualche cosa è stata sbagliata arrendendosi cosi prematuramente estraendo quindi l'endoscopio. L'esaminatore mi ha detto che ha visitato l'ampolla rettale e trovando delle feci solide è uscito. Ora, avendo fatto TUTTA la preparazione per bene,non posso credere che tutto il colon fosse pieno di feci solide, è impossibile anche perchè sono stato quasi un giorno senza avere il minimo stimolo di andare in bagno. Ma, ripeto, anche se fosse, tu hai il dovere di fare l'esame. Se la situazione fisica del paziente lo permette tu devi fare l'esame e cercare di esaminare il più possibile, poi nel referto scrivi pure cosa hai visto e cosa no.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.