Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-10-11, 13:11   #11
lavcaham
Occasionale
 
Data registrazione: 18-10-11
Messaggi: 15
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sarina84 Visualizza messaggio
Quando si sta bene è anche più facile sorridere e vivere di gusto la vita. Meno facile è invece, quando si è costretti a vivere una fase di recidiva della malattia in cui tutto diventa cupo e scuro. Credo sia normale, perchè quando si riassaporano tutte le belle sensazioni che comporta una remissione, tornare a fare i conti col Crohn o la Rcu è destabilizzante.
D'altronde non possiamo fare a meno di vivere questi periodi altalenanti, dal momento che la nostra è una malattia cronica. L'unica cosa da fare sarebbe davvero rialzarsi e cercare di sorridere tutte le volte che, per un motivo o un altro, ci sentiamo stanchi e depressi. Molte volte, come dice Lety, è l'unica vera medicina, almeno per il nostro animo.
Condivido a pieno ciò che hai scritto, vorrei tanto che lo capissero anche gli altri... chi ci circonda a lavoro... in famiglia... ma purtroppo non è cosi!
lavcaham non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-11, 15:37   #12
Chiaretta82
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiaretta82
 
Data registrazione: 15-07-11
Località: Riva presso Chieri
Messaggi: 81
Predefinito

E' confortante leggere questi messaggi.
Io già sono lunatica di mio, metereopatica e sole dipendente.
Però è vero, mi rendo conto anch'io che, soprattutto ultimamente, la mia giornata varia a seconda di come si comporta la mia pancia... non pensavo potesse influenzare così tanto l'umore. Che noia questi cambiamenti e alti e bassi!
Allo tesso tempo mi son resa conto di quanta importanza do alle piccole cose, l'attenzione alla quotidianità che da sapore a tutto, a ogni giorno. Apprezzo tutto di più, soprattutto quando la mia panza collabora!
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-11, 17:44   #13
corin
Socio Junior
 
Data registrazione: 31-01-08
Messaggi: 45
Predefinito

Il mio parere è che la vita ci cambia. Chissà quante volte ci siamo chiesti: ma perchè proprio a me? E nonostante penso che c'è chi sta peggio di me, non posso non pensare che però c'è anche chi sta meglio! Il fatto è che a parte la nostra patologia ci sono anche mille altri problemi che ci piombano addosso e questa non fa che peggiorare il nostro umore o meglio il nostro stato d'animo. Di certo posso affermare con certezza di non essere più la stessa persona che ero prima della malattia.
corin non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.