Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-01-09, 10:31   #11
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Con il lavoro non è cambiato assolutamente niente. La manifestazione è avvenuta in Italia, ma ciò non cambia la sostanza delle cose. Un consiglio, evita situazioni particolarmente stressanti, perché la stimolano, a patto che non riesci a convivere con tali situazioni. Con il tempo ho imparato a conoscerla e capire i "campanelli" che come "suonano" mi permettono di rallentare. E' molto difficile ottenere il riconoscimento per causa di servizio e, personalmente, eviterei missioni in teatro di guerra o in zone ad alto rischio, anche con la rcu in letargo.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-09, 17:47   #12
amed
Occasionale
 
Data registrazione: 10-01-09
Messaggi: 21
Predefinito

Io ho un incarico operativo, come faccio ad evitare certe situazioni?
Che mi consigli?
amed non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-09, 09:38   #13
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Sinceramente ho difficoltà a darti un consiglio, anche perché gli sviluppi della rcu sono molto soggettivi. In ogni caso non necessariamente uno deve svolgere attività esclusivamente operative, può ben transitare - al bisogno - nei ruoli ordinari, con provvedimento della c.m.o. Comunque non bisogna di certo disperarsi, a tutto c'è rimedio.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-09, 12:50   #14
amed
Occasionale
 
Data registrazione: 10-01-09
Messaggi: 21
Predefinito

Grazie di tutto appena ho nuove informazioni vi aggiorno.
amed non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-09, 17:19   #15
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_to Visualizza messaggio
Ciao e ben arrivato. Ho fatto qualche ricerca e in un Decreto del Ministero della Difesa ho trovato che la tua patologia dovrebbe far parte dell'elenco delle patologie a causa delle quali viene a mancare l'idoneità fisica richesta per poter far parte e svolgere attività nelle Forze Armate.

Ti ricordi, per caso, qual é il Decreto? Mi servirebbe saperlo.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-09, 07:29   #16
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Sul sito del Ministero della Difesa, usando il motore di ricerca della home-page, troverai tutte le informazioni del caso.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-09, 11:07   #17
nessuno
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-08
Messaggi: 11
Predefinito

Dove lavoro non ho detto niente della mia malattia, se non ai miei due colleghi più stretti che mi coprono in caso di assenze o ritardi dovuti al problema.
Penso che se parlassi non mi assumerebbero più e visto che sono precario e che ho già perso un lavoro a causa della mia malattia me ne guardo ben dal parlarne, anchese io che ho avuto l'invalidità civile al 50% dovrei essere un pò tutelato invece mi sono accorto che non serve proprio a niente.
Anzi calcola che io ho sempre voluto fare il poliziotto dato che arrivo da una famiglia di poliziotti e appartenenti alle forze dell'ordine, ma visto il sorgere della mia malattia non posso nemmeno presentare domanda per il concorso perchè come invalido civile sarei subito scartato.
Purtroppo è brutto da dire, ma abbiamo molti limiti.
nessuno non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.