Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 29-06-15, 10:20   #1
Piadinaro
Occasionale
 
Data registrazione: 17-04-15
Messaggi: 7
Predefinito Alterazioni dell'alvo

Ciao,
sono molti anni che una leggera colite generica, in buona sostanza mi capitava 4-5 volte l'anno di avere un forte mal di pancia che si risolveva in una o due scariche ravvicinate subito dopo cena.
Ultimamente (1 mese) la cosa si è aggravata, passo da qualche giorno con feci regolari a giorni dove faccio due scariche con feci non formate o liquide (no sangue evidente), la cosa singolare è che ora mi succedono anche lontano dai pasti e con molta più frequenza rispetto al passato.
è normale in caso di colite?

P.S. devo fare la colonscopia e sono terrorizzato, nel frattempo il mio pensiero è già volato sulla presenza di un tumore al colon.
Piadinaro non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-15, 13:45   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Localitą: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

La colonscopia chiarirą i tuoi dubbi. Sai gią quando la devi fare?
Io non penserei subito al peggio!
coracricri non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-15, 11:33   #3
Piadinaro
Occasionale
 
Data registrazione: 17-04-15
Messaggi: 7
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da coracricri Visualizza messaggio
La colonscopia chiarirà i tuoi dubbi. Sai già quando la devi fare?
Io non penserei subito al peggio!
Si, i primi di settembre.
La dottoressa mi ha detto che posso farla con calma che non c'è fretta, e quella sarebbe la prima data utile, presso Villa Maria, altrimenti nell'Ospedale di Rimini si andava ai primi di novembre.
Secondo la dottoressa (medico di base) è una leggera diverticolite, ma io ci credo poco, ne ho visto i sintomi con mio babbo ed erano di dolori al basso ventre.
Poi io sono ansioso a mille quindi sì, penso subito al peggio.
Ultimamente, ho pure qualche fastidio/dolorino leggero in zona perianale che si sviluppa verso il coccige.

Qualche consiglio per la colon?
Ho letto nell'impegnativa: "con sedazione leggera", cioè acqua fresca... dai racconti vedo che si soffre parecchio.
Pure la preparazione mi è preoccupa assai, fatico a bere 1/2 litro di acqua al giorno, figuriamoci 2 litri di di roba, pure schifosa.
Piadinaro non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.