Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 08-06-15, 17:23   #1
Piadinaro
Occasionale
 
Data registrazione: 17-04-15
Messaggi: 7
Predefinito Saluti da Rimini

Perdonate il titolo che sembra quello di una cartolina ma non mi veniva in mente niente di meglio :)
ho 44 anni e da molti anni mi capitava di avere episodi di forti dolori addominali con urgente bisogno di evacuare, a seguito dell'evacuazione tutto spariva. Tutto questo si presentava in modo del tutto casuale a cui però non ho mai dato gran peso, visto che mi succedeva 3-4 volte in un anno.
L'anno scorso però ho passato 2 settimane con evacuazioni di feci poco formate a cui mi sono seguite delle ragadi, inizialmente curate male, perchè nessuna crema riusciva a rimarginarle.
Piuttosto preoccupato, ho deciso di fare una visita da un dott. piuttosto noto a Rimini, che mi ha minimizzato la cosa e dato due creme: Levorag, Celevis, nel giro di un mese sono guarito.
Per le feste di Natale però ho avuto un nuovo episodio di ragadi che ho prontamente risolto in una settimana con le suddette creme.

Ora sono nuovamente ed ancora più preoccupato, perchè sono due settimane che di nuovo feci poco formate ed ultimamente si sono aggiunti anche fastidiosi crampi addominali dopo pranzo/cena.
Il medico di base mi ha tranquillizzato ma intanto mi ha prescritto una colonscopia, perchè sospetta la presenza di diverticoli ed in ogni caso meglio guardarci "dentro".
Mi ha detto che se era un tumore al colon, dai primi segnali delle ragadi è passato un anno, a quest'ora...
mah! speriamo bene.

La diagnosi che mi porto appresso è che sono colitico, ma fino ad oggi cure ed esami mai fatti.
Piadinaro non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.