Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-11-12, 14:05   #1
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito Ciclo e colonscopia

E se il giorno della colon ho il ciclo mestruale cambia qualcosa? Vi è mai capitato?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-12, 15:08   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

A me è successo. Ai fini dell'esame non cambia nulla, certo magari potresti essere tu più a disagio, trattandosi già di un esame particolare, visto che il ciclo è una cosa naturale ma comunque intima.
Posso dirti che, superato un pò di imbarazzo, la colonscopia è andata benissimo e che per tutto il tempo dell'esame il flusso si è arrestato per poi riprendere dopo circa mezz'ora dalla fine.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-12, 15:51   #3
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

E' capitato anche a me, infatti, ero agitatissima non tanto per l'esame in sé, quanto per questo "inconveniente".
Comunque l'ho subito comunicato all'infermiera, la quale mi ha detto che non c' era nessun problema. Per fortuna, non mi sono sporcata, forse anche perché era già il quarto giorno.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-12, 00:15   #4
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Infatti è arrivato il ciclo, e martedi ho la colon. Il mio pensiero va all'assunzione di purghe che con il ciclo credo sarà tutto più problematico, io più indisposta e nauseata, e anche il digiuno lo affronterò con più debolezza. Non vedo l'ora che sia passato. In ginocchio sui ceci! Si dice a Firenze!
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-12, 14:11   #5
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Io ho avuto questa concomitanza all'ultima colon. Due minuti prima dell'esame ho tolto il tampone interno e l'ho rimesso appena finito.
Senza problemi.
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-01-13, 00:08   #6
orsella
Occasionale
 
Data registrazione: 06-11-10
Messaggi: 6
Predefinito

Se non hai particolari fastidi usa assorbenti interni o rimanda il tutto.
orsella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-01-13, 20:37   #7
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

A me, l'hanno fatta rimandare una volta, ma solo per evitare l'imbarazzo!
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-13, 16:32   #8
e.lena
Occasionale
 
Data registrazione: 26-12-12
Messaggi: 5
Predefinito

Per me 2 settimane fa era la terza colonscopia, e combaciava con l'arrivo delle mestruazioni. L'ho comunicato subito alla GE e mi ha detto che non c'erano problemi. Ho lasciato l'assorbente interno anche durante l'intervento.
Facendo un paragone con le altre 2 colonscopie ho avuto sicuramente più dolori anche nel post anche se mi avevano fatto la sedazione ho chiesto un' antidolorifico.
Il mio pensiero era di andare in bagno per potermi cambiare, ma non me lo hanno permesso, giustamente.
Quando mi hanno dimesso c'era un lago sotto di me, ma devo dire che ho trovato delle persone fantastiche a seguirmi e quindi non stata per nulla in imbarazzo.
e.lena non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-13, 22:16   #9
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Io aspettavo le mestruazioni proprio nei giorni prima della colonscopia. Ne ho parlato con la GE e le ho proposto di assumere la pillola anticoncezionale il mese prima e prendere due blister consecutivamente senza fare la pausa, in modo da non avere le mestruazioni durante la colonscopia. L'ha trovata una buona idea e così ho fatto! E' stato perfetto!
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.