Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-11-12, 21:52   #11
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ciao, mi dispiace di questa tua situazione. Poter dare un nome preciso alla nostra malattia è un grosso passo avanti nella lotta nei suoi confronti.
Vorrei insistere sul discorso dele intolleranze proposto già da Micia. Anche io ho fatto il test delle intolleranze e sono risultata intollerante ad alimenti che mangiavo tutti i giorni: carne di vitella, patate e mela sono gli esempi più eclatanti. Per due mesi ho fatto una dieta strettissima, evitando gli alimenti cui sono intollerante e la mia sintomatologia è migliorata molto, soprattutto è migliorata molto la qualità della vita.
Prova ad insistere su questo aspetto, magari sei intollerante proprio al riso che mangi tutti i giorni!

Ti abbraccio
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-12, 00:13   #12
Brad
Occasionale
 
Data registrazione: 04-11-12
Messaggi: 10
Predefinito

Grazie, ho fatto biopsia ed è risultata una flogosi aspecifica, niente più... sento che impazzirò con questo problema!
Brad non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-12, 08:11   #13
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Proponi il pacth test per le intolleranze. E' un po costoso ma è sicuro. Pensando all'intolleranza al riso, penserei più a un intolleranza al nikel. Speriamo di no perché sarebbe una grande scocciatura, ma almeno risoveresti un po di problemi!
Io sono intollerante al latte, uova, cacao, patata, pollo, mais, avena, cavolfiore, merluzzo, crostacei etc. etc. e sinceramente non me lo sarei mai aspettato! Magari sei intollerante ad un alimento di cui abitudinariamente ne fai uso quotidiano e pensi che sia insospettato ed invece è colpevole dei tuoi problemi!
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-12, 13:03   #14
Brad
Occasionale
 
Data registrazione: 04-11-12
Messaggi: 10
Predefinito

Mi auguro sia questo... anche perchè vado molte volte di corpo ma non ne faccio tantissima, in più mi prende un dolore alla gamba e al gluteo destro.
Brad non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-12, 20:16   #15
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Il dolore al gluteo e gamba potrebbe trattarsi di dolore muscolare. Anche a me vengono. Comunque prendi forza,non scoraggiarti; richiedi gli esami che pensi possano aiutarti. Alcuni esami li ho proposti io al mio ge, persino quelle delle intollarnze! Non c'è niente di male.
Tienici informati.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-12, 20:52   #16
Brad
Occasionale
 
Data registrazione: 04-11-12
Messaggi: 10
Predefinito

Ho mandato una mail alla mia gastro, spero risponda presto.
Grazie micia.
Brad non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-12, 21:26   #17
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Siamo qui per sostenerci a vicenda e se possiamo mettere a disposizione le nostre esperienze per essere di aiuto e sostegno siamo ben lieti!
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-12, 15:54   #18
Brad
Occasionale
 
Data registrazione: 04-11-12
Messaggi: 10
Predefinito

La gastro non ha risposto... la settimana prossima finisco la terapia col clipper, non ho avuto alcun giovamento, anzi ho dolori più fastidiosi al basso ventre, la diarrea c'è sempre. Qualcuno di voi ha fatto la videocapsula? Come è?
Brad non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-12, 14:31   #19
Brad
Occasionale
 
Data registrazione: 04-11-12
Messaggi: 10
Predefinito

Oggi 3 volte diarrea e un po' di sangue nella carta e muco.
La gastro vuole farmi rifare tutti gli esami, ma è matta? La colonscopia l'ho fatta a maggio, la gastro a giugno, ma è possibile che uno debba vivere così nel limbo?
Dice che la mia è una colite cronica aspecifica!
Brad non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.