Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-09-05, 12:58   #1
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito Riflessione. La prima cura? Il riposo.

Quando non stiamo bene istintivamente pensiamo ad una medicina che ci faccia stare meglio.
Però, la prima medicina è il riposo.
Lo stare lontani per qualche giorno dallo stress abituale.
Dagli impegni e dalle scadenze.
Certo non possiamo permetterci il lusso di fermarci quando vogliamo.
Qualche volta ad imporci un riposo forzato ci penserà il nostro crohn.
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-09-05, 15:48   #2
Christian
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-08-05
Località: siracusa
Messaggi: 96
Predefinito

confermo!!! x noi crohniani il riposo e il divertimento continuo sarebbe la migliore cura per stare sempre bene...niente più scuola e lavoro...sempre ferie e vacanza...MAGARI!!!
Christian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-05, 23:00   #3
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Anche io ho notato che il riposo giova moltissimo, più il piccolo si stanca più ha dolori e dopo il riposo diventa forzato. Cercare di fargli fare giochi tranquilli o più serenamente un buon cartone animato migliora lo stato generale.
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-05, 14:08   #4
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

si concordo il riposo è un'ottimo rimedio peccato però che con la vita frenetica che si fa oggi ci arriva al riposo solo quando il crohn si è fatto vivo.
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-05, 08:43   #5
Michele
Occasionale
 
Data registrazione: 06-12-05
Località: cremona
Messaggi: 19
Predefinito

Avete ragione il massimo e' il riposo peccato che non e' possibile.
ho avuto una mega colica tre giorni fa e adesso devo farmi 400 chilometri per i miei dannati clienti. forza ragazzi 8)
Michele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-05, 10:28   #6
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

.... spesso il miglior riposo è quello mentale..... stare a casa , magari sul divano a guardare la tv.... serve a poco se facciamo viaggiare il cervello a 1000 km/h.... pensando sempre al fatto di stare male, a farsi 100 domande sul perchè "proprio a me doveva capitare?
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-05, 17:11   #7
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Alcuni anni fa ho fatto la scelta di lavorare part-time, non sarà conveniente economicamente e probabilmente neanche per la carriera ma chi se ne frega la salute è al primo posto quindi per chi ha la possibilità lo consiglio, con il passare del tempo si vedono tutti i vantaggi sia fisici che mentali, consiglio anche un bel viaggetto, non abbiate paura basta stare attenti a non esagerare nel mangiare e vi sentirete in paradiso; quest'anno con mio marito siamo stati 15 giorni in Egitto (Nilo+Cairo+Sharm) stupendo ho quasi scordato il Crohn.
Buon Relax a tutti.
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-05, 11:47   #8
eli99
Occasionale
 
Data registrazione: 21-12-05
Messaggi: 4
Predefinito riposo

dopo quasi un mese di sangue nelle feci, prima sporadicamente poi puntualmente, ricoverammo mia figlia per scoprire che aveva il crohn. Fatto strano che messa a letto in ospedale le perdite sono scomparse sino a 6 mesi dopo, alla prima ricomparsa dopo l'esordio. Ci eravamo illusi alla seconda colonscopia che fosse tutto sparito ed invece sono due settimane che, da genitori, ci preoccupiamo. - Ciao
eli99 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-05, 14:04   #9
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao eli, sono anche io una mamma. Quanti anni ha la tua piccola? Che sintomi accusa? Un abbraccio e coraggio!
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-05, 14:45   #10
eli99
Occasionale
 
Data registrazione: 21-12-05
Messaggi: 4
Predefinito

lei ha 11 anni, chi scrive è il papà, la teniamo "fuori" da questi discorsi per l'ovvio motivo di non farla sentire molto diversa dalle sue amiche. Anche perchè temiamo che il sintomo che la possa affliggere di più (come a noi genitori) sia la paura dell'evoluzione della malattia. Attualmente oltre al sanguinamento soffre di un paio di attacchi giornalieri di mal di pancia, a volte violenti, ma mai di diarrea. Questo le ha fatto perdere due giorni di lezione. Ha cominciato da poco con l'azotioprina mentre il pentasa non lo ha mai lasciato da maggio. Ora effettua un esame del sangue alla settimana per monitorare la risposta al nuovo farmaco assunto. E' piena di energia e vuole continuare a fare danza, non ce la sentiamo proprio di metterla a letto. Il Dottore che la segue è una bravissima persona e riesce a farci stare tranquilli, ma ogni volta che lei esce dal bagno per noi la preoccupazione ritorna piu' di prima.
A volte non si riesce pero' a dialogare con i dottori così come nei forum e così ho chiesto a Voi tutti come la pensate sul riposo.
eli99 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cura per tracheite [in MdC] chpaper Terapie e rimedi 8 16-10-06 13:32
Inizio cura. Quali farmaci? melisenda Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 15 19-04-06 12:27


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.