Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-12-18, 10:21   #11
Nana rossa
Occasionale
 
Data registrazione: 09-10-18
Messaggi: 18
Predefinito

Mi sembra di capire che sei riuscito a cavartela tra i vari pranzi e l'aperitivo. Mi dispiace che sei stato poco bene, ma per fortuna hai limitato i danni!
Si sa, Capodanno, anch'esso catturato dal consumismo, non è proprio un giorno salubre, tra cenone e alcolici! Sono certa che prenderai i dovuti accorgimenti anche per Capodanno, mi sembri un tipo coscienzioso.
A Capodanno sarò con amici, spero di non fare la monella alzando troppo i gomiti!
Nana rossa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-12-18, 19:35   #12
Majona
Socio Junior
 
Data registrazione: 01-09-18
Messaggi: 44
Predefinito

Ciao nana rossa, piacere di conoscerti. Anch'io ho il colon piu lungo del normale, è indispensabile in questi casi curare molto l'alimentazione, fatti consigliare un buon nutrizionista che ti dia delle indicazioni adatte al tuio caso, puoi farti fare dal tuo medico una ricette con la richiesta "controllo dietetico", con quella telefoni al cup del tuo ospedale e chiedi un appuntamento con l'ambulatorio di dietetica oppure, se vuoi far prima, vai da un nutrizionista privato consigliato dal tuo medico o dal reparto di gastroenterologia del tuo ospedale; evitare i cibi ricchi di fibre frutta verdura gli integrali, acquista l'estrattore per farti estratti di carote, mele meloni clementine -da evitare bucce e semi-.
Majona non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-12-18, 10:39   #13
Nana rossa
Occasionale
 
Data registrazione: 09-10-18
Messaggi: 18
Predefinito

Ciao Majona, piacere mio! Grazie per il consiglio! È proprio vero, semi, frutta secca e legumi sono deleteri! Tra gli ortaggi mangio solo zucchine e patate, per il resto nulla più! Non mangio neanche verdura. Tu cosa tolleri? Che dieta segui?
Chiederò al ge che mi segue informazioni per un nutrizionista, ma prima vorrei aspettare di finire la cura con il cortisone e vedere se ci sono sviluppi. Tu che sintomi hai? Perché i miei sintomi non si spiegano con il dolicosigma.
Nana rossa non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.