Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-05-14, 23:49   #1
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito Problemi alla pelle

So che molti di noi hanno problemi alla pelle. Io che ho la rcu non ne sono esente. Ma mi sta capitando quello che mi era successo qualche anno fa. Mi sembra che la pelle mi tiri e mi punga, ogni tanto vengono fuori bollicine tipo orticaria, altre volte no. La dermatologa ha dato la colpa alla mia allergia a nichel e acari e mi ha dato antistaminici. Ma non sempre passa con il farmaco. Farò un nuovo controllo con analisi, ma le ho fatte da poco, era tutto ok. Farò anche quello degli acidi biliari, dato che ho minuscoli calcoli alla cistifellea, anche se ritengo improbabile che io li abbia alti, e che siano loro a crearmi pizzicore,dato che è un problema che non mi si presenta quotidianamente. A voi è successo? Mi date un vostro parere? Grazie, un abbraccio.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-14, 08:53   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

Al tuo posto consulterei un altro dermatologo, limitandomi a dirgli la sola patologia di base, ma senza riferire della precedente diagnosi e cure.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-14, 01:36   #3
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Ho sentito il parere di una mia amica dermatologa. Mi ha riscontrato una leggera dermografia, molto connessa con rcu. Poi sicuramente gli acari contribuiscono e anche il nikel, ma di base ci sono queste manifestazioni extra intestinali. Mi ha consigliato una crema dell'avene, con eau termale . L'ho messa oggi e un po' di pizzicore me lo ha tolto. Ma sono depressa, ho paura che sia qualche cosa di nuovo. Magari il fegato che non regge la mesalazina anche se il mio ge dice che non è così. Vorrei stare bene...
annac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.