Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-05-12, 09:28   #1
rosannalcg
Occasionale
 
Data registrazione: 11-05-12
Messaggi: 10
Predefinito Presentazione

Ciao a tutti mi chiamo Rosanna ed è la prima volta che mi iscrivo ad un forum. La mia storia è iniziata quasi 5 anni fà improvvisamente la vigilia di natale a 44 anni. Dopo un ricovero di 3 settimane in malattie infettive al Careggi sono stata dimessa con una diagnosi di caso anomalo di morbo di Crohn e da li è partita la mia ricerca ad una diagnosi certa. Ho scelto, nonostante il consiglio di molti medici illustri, di non iniziare gli immunosoppressori e essendo allergica all'aspirina per me non c'era che il cortisone.
Non mi sono arresa e ho trovato un medico che lo voleva come me e oggi la mia situazione è conpletamente cambiata, non ho più ulcere, non ho più infiammazione e le ricadute sono meno frequenti ma soprattutto non ho più diarrea e da dicembre non prendo più cortisone. Ho lottato tanto ma non mi sono mai arresa e oggi so per certo che la mia è una malattia cronica e non guarirò mai ma avrò un tenore di vita completamente diverso da molte persone che sono malate di Crohn.
rosannalcg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-12, 17:54   #2
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Ciao Rosanna, anche se in ritardo ti do il mio benvenuta nel forum!

Mi sembri decisa e hai affrontato la malattia con l'atteggiamento giusto; mi fa piacere che ora la situazione è rientrata.

Che terapia stai seguendo attualmente? Parlaci un pò di te, se ti va, così ti conosciamo meglio!

Un caro saluto e spero di rileggerti presto.
__________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-12, 09:43   #3
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Rosanna benvenuta nel forum anche da parte mia e scusa per il ritardo.
Leggo con molto piacere che la malattia è in fase di remissione, speriamo che duri il più a lungo possibile in modo che tu possa condurre una vita normale.
Con queste patologie è d' obbligo non arrendersi mai, ed è per questo che la battaglia l' hai vinta tu.
Se vuoi ti rinnovo anch' io l' invito a parlarci un po di te, così potremo conoscerti meglio.
Ti mando un caro saluto con la speranza di risentirti presto.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-12, 22:36   #4
tomvin
Occasionale
 
Data registrazione: 09-06-12
Messaggi: 7
Predefinito

Mi fa piacere sapere che stai abbastanza bene con questa nuova terapia, anzi spero che ti vada sempre meglio e che la terapia che stai seguendo possa essere in futuro un importante aiuto per tutti. Persone positive come te fanno molto bene a se stessi e agli altri. Grazie. Io ho scoperto oro di avere il mdc e per ora sono seguito a Empoli. Io sono di San miniato. Ciao
tomvin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-12, 08:11   #5
tratty
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-04-10
Messaggi: 38
Predefinito

Ciao e benvenuta!!
Io soffro di colite ulcerosa da molti anni e sono molto incuriosita dalla tua storia, soprattutto quando parli di medicina non convenzionale.
Grazie e buona giornata!!
tratty non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.