Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-07-12, 21:00   #1
Ilaria74
Occasionale
 
Data registrazione: 06-07-12
Messaggi: 2
Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti, sono una mamma di 38 anni con tre figli sposata, ho scoperto dal 21 di aprile 2012 di avere il morbo di crohn, che interessa gli ultimi 20 cm dell'intestino ceco, bella schifezza!
Con grossi problemi anche di anemia, che gia avevo con il ferro basso. Hanno iniziato a darmi il Rafton 3 mg però dopo un mese e mezzo che lo prendevo cominciavo ad avere degli strani sintomi, mi sembrava di essere in barca, sempre stanca, pochi riflessi ect. Allora il medico, gastroenterologo, mi ha consigliato di togliere a scalare il Rafton e a breve mi manderà il nuovo farmaco, il azafor, ( contenente azatioprina) solo che mi ha illustrato le controindicazioni che ha e credetemi che è da pelle di gallina! Adesso non so cosa fare, vorrei tanto sapere da chi ha il mio stesso problema che farmaci usa e come sta affrontando questo problema. Prima di iniziare a fare analisi per capire cosa potesse essere, io andavo di dissenteria acquosa per 6/7 volte al giorno perdendo peso e ferro. Pensavo anche all'omeopatia ma non mi da tanta fiducia. Ciao a tutti Ilaria
Ilaria74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-12, 21:26   #2
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Ciao Ilaria e benvenuta nel Forum!

In effetti i farmaci che prendiamo hanno delle controindicazioni, come tutti i farmaci d'altronde, ma queste variano da persona a persona. Ci sono molti di noi che prendono l'azatioprina da tanto tempo, non hanno nessun effetto collaterale e stanno bene; altri, invece che sono intolleranti al farmaco e sono costrette ad interrompere l'assunzione, chi dopo pochi giorni dall'assunzione, altri dopo anni; tutto è molto soggettivo nelle nostre patologie. La cosa importante è fidarsi del gastroenterologo e trovare la cura giusta.

Nelle sezione Terapie e rimedi, troverai discussioni che parlano dell'azatioprina; in questa sezione, invece, se ti va, puoi dirci da dove scrivi e altro su di te, per conoscerci meglio!

Spero di rileggerti presto!
__________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.