Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-05-14, 09:32   #1
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito Ragadi, intervento chirurgico!?

Ormai da anni convivo con questo fastidioso problema; l'ultimo proctologo contattato mi ha dato una cura che li per li sembrava funzionasse. Ma appena interrompo la cura, il problema si ripresenta, e quindi tanto bruciore e dolore al momento dell'evacuazione e perdita di sangue.

Volevo sapere se c'è qualcuno che si è sottoposto ad intervento chirurgico per le ragadi e se con l'intervento ha risolto il problema!
__________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-14, 19:37   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ne ho avuta una per qualche mese, durante una fase molto attiva della malattia, ma guarì spontaneamente con la remissione. Ti scrivo però, perchè nelle indicazioni del prodotto che il chirurgo mi ha prescritto per la guarigione della fistola ho letto che si usa tra le varie cose anche per le ragadi. È olio di oliva ozonizzato, ed è molto costoso, ma a me ha dato buoni risultati. Potresti chiedere un parere ai tuoi medici.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-14, 20:36   #3
Deborah72
Socio Junior
 
Data registrazione: 23-04-14
Messaggi: 31
Predefinito

Ragazzi scusate l'ignoranza, ma come vengono diagnosticate le ragadi? La mia ge sospetta io ne abbia una e mi parla di un esame al retto (non ricordo ora il nome) senza analgesici. Io sto morendo di paura, per me già la colon è stata un trauma.
Deborah72 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-14, 14:24   #4
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

La mia era esterna e la vedevo anche da sola con lo specchio, comunque feci un esame con l'anoscopio.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-14, 20:05   #5
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Con una visita da un proctologo, se sono esterne riesce a vederle. Se sono interne con un endoscopio, ma non va in profondità, si ferma subito all'interno dell'ano. Non fa male assolutamente, a meno che le ragadi sono infiammate, e come fa male il passaggio delle feci, fa un pò male il passaggio dell'endoscopio.
__________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-14, 20:42   #6
Deborah72
Socio Junior
 
Data registrazione: 23-04-14
Messaggi: 31
Predefinito

A me però non fa male al passaggio delle feci ed esternamente non ho nulla. Il mio problema è che continuo a sanguinare (poco) e non rispondo alla mesalazina né ai clismi di cortisone.
Deborah72 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-12-17, 11:23   #7
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito Ancora ragadi!

Riprendo questo mio post, per dirvi che la situazione va sempre peggio e non so cosa fare. Il crohn tace ma le ragadi ormai si sono cronicizzate; ieri ho fatto una visita da un chirurgo proctologo e mi ha detto che non si possono operare perchè legate al crohn. E la cosa che mi ha spiazzato è che mi ha detto che non ci sono cure , che ho sbagliato a mettere il cortisone (Topster). Quindi mi devo tenere il dolore! Dolore sia al momento dell'evacuazione che nelle ore successive. Qualcuno ha lo stesso problema? Ha trovato soluzioni?
__________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.