Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-04-07, 16:37   #1
MATTEW77
Occasionale
 
Data registrazione: 26-02-07
Messaggi: 10
Predefinito e ci sono anch'io

Ciao ragazzi,
io sono Matteo 29 anni da Salerno: come non bastasse, ho anche la RCU, da circa 2 mesi. SI! Dico "anche" perchè sono già in cura per attacchi di panico, che stò curando con farmaci e psicoterapie. Fortunatamente la RCU, per adesso si è dimostrata in forma lieve, sembra stia andando in remissione, ma accettare un'altra malattia cronica, per me, non e' per niente facile. Un saluto a tutti.

Ultima modifica di Stefania : 16-04-07 alle ore 17:15
MATTEW77 non è connesso  
Vecchio 16-04-07, 17:16   #2
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ciao Matteo, benvenuto.
Al momento che cure stai seguendo per la RCU?
BUGI non è connesso  
Vecchio 16-04-07, 18:02   #3
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Ciao Matteo. Benvenuto. Capisco, accettare una malattia cronica non è per niente semplice, poi se ne hai altre è ancor peggio. Devi aver tanta forza. Cosa fai nella vita? Parlaci un pò di te, se ti va. Un abbraccio
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 16-04-07, 18:14   #4
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Benvenuto Matteo, qui troverai una valvola di sfogo, fatti forza che anche questa malattia si può combattere!
bizzo2004 non è connesso  
Vecchio 16-04-07, 19:00   #5
MATTEW77
Occasionale
 
Data registrazione: 26-02-07
Messaggi: 10
Predefinito

Io faccio un lavoro che dire stressante ed alienante e' dire poco.
Lavoro come impiegato commerciale presso il mercato ittico qui a Salerno.
Mi sveglio ogni mattina alle 3 del mattino per rientrare a volta alle 9, altre alle 10 o anche le 12.Son 3 anni che faccio questo mestiere, e non sono ancora andato in ferie, perche' non ho chi mi sostituisce. Dal punto di vista del mio lavoro, e' un contesto difficile da affrontare, c'e' molta superficialita' ed ignoranza, per cui cercare di far quadrare le cose a livello contabile, non e' per niente facile.
Sono sempre sotto stress, nervoso ed agitato,perchè le cose non vanno come voglio io. Un lavoro che visto l'ansia e ora la Rcu, dovrei allontanare subito: ma lasciare un lavoro con contratto a tempo indeterminato poi, non e' cosa facile da fare, qui al sud poi.
Comunque sono terzo di tre figli, fratello di 2 sorelle che mi hanno fatto zio di 3 bellissimi nipoti; sono single da tanto tempo e a questo punto, non sò più se per scelta mia o scelta delle altre. Sono una persona divertente, solare ed equilibrata, ma con i suoi momenti bui, ovviamente. Sono amichevole con tutti e chi mi conosce, sà quanto sono generoso. Che dire spero di trovarmi bene anche con voi.
MATTEW77 non è connesso  
Vecchio 16-04-07, 19:20   #6
Joe59
Socio Assiduo
 
L'avatar di Joe59
 
Data registrazione: 08-02-07
Località: Montecchio EMilia
Messaggi: 62
Predefinito

Ciao mattew, che dire..fatti coraggio e benvenuto tra di noi.
Joe59 non è connesso  
Vecchio 16-04-07, 20:12   #7
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Benvenuto Matteo, immagino non sia facile e così ancora peggio. Forza, noi ci siamo!!!
sa87 non è connesso  
Vecchio 18-04-07, 17:42   #8
stefania78
Occasionale
 
L'avatar di stefania78
 
Data registrazione: 10-04-07
Località: pistoia
Messaggi: 6
Predefinito per il panico

Ciao Matteo, anche io ho la tua età e non solo soffro e ho sofferto da quando avevo 17 anni di attacchi di panico, ma anche di vere e proprie sincopi vasovagali (in pratica svenimenti abbastanza forti). Quindi anche per me il Cronh non è stata una bella scoperta da sommarsi alla mia situazione precedente.
Però mi permetterei di dirti una cosa: non considerare "cronici" i tuoi attacchi di panico, con l'aiuto giusto si può guarire, io ho imparato a vederli come dei segnali che il mio corpo mi da per avvisarmi che c'è qualcosa che non funziona.
Anche il Cronh, lo collego molto alla mia situazione emotiva, penso che le nostre sensazioni e il nostro corpo, per essere sani, debbano essere anche ben integrati, a volte invece non è così. Forse mi sbaglio ma non credo sia un caso, per come sono fatta, se ho accusato proprio questa malattia. Però credo debba essere anche un punto di partenza per cercare di migliorarmi.
Coraggio e ricordati che non sei solo.
stefania

Ultima modifica di Stefania : 18-04-07 alle ore 17:45
stefania78 non è connesso  
Vecchio 18-04-07, 17:52   #9
MATTEW77
Occasionale
 
Data registrazione: 26-02-07
Messaggi: 10
Predefinito RE

Grazie a tutti del supporto.
MATTEW77 non è connesso  
Vecchio 19-04-07, 09:23   #10
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Buon giorno, Matteo, piacere di averti fra noi. Vedrai che ti troverai bene qui, è come essere in famiglia. Anche mio marito soffre di RCU, ma è in remissione ormai da parecchio tempo, mentre io mi godo la compagnia di Mr. C (come lo chiamo io). Ah, per quanto riguarda gli attacchi di panico, quando senti che arrivano, oltre ai farmaci che devi prendere se sei vicino al pc collegati con noi, è vero che non siamo medici né medicine, ma magari possiamo aiutarti in qualche modo.
Scrivi, scrivi scrivi è la miglior valvola di sfogo e noi siamo qui ad ascoltarti!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.