Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-06-13, 14:31   #1
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito Caldo e riacutizzazione mal di pancia

Ciao a tutti.

Capita anche a voi che col cambio di stagione, passando dal freddino dello scorso mese al super caldo di questo, i sintomi legati al Crohn si acutizzino?

Io sono sotto terapia con Infliximab da qualche mese, e sembra darmi dei benefici. Purtroppo non durano per tutte le 8 settimane che passano tra una infusione e l'altra...e in quest'ultimo caso, in coincidenza di questa esplosione di caldo, con i relativi sbalzi di aria condizionata dell'ufficio e dei posti pubblici...BAM, di nuovo scariche liquide e mal di pancia, mentre solo una settimana fa, nonostate non fossi a posto, le feci erano perfettamente formate...
E' anche ricomparsa la febbre...a volte sopra i 38°C...

Martedì prossimo ho la nuova infusione...speriamo mi rimetta a posto...ma nel frattempo...che fare? il mio GE mi ha "liquidato" qualche giorno fa dicendomi che se non ho sangue e scariche aspettiamo fino alla terapia...ma il quadro cambia di giorno in giorno...
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-13, 15:55   #2
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Anche a me miser C si è riacutizzato con questo cambio di tempo, coliche e scariche, in più essendo donna col fatto che mi deve arrivar il ciclo in questi giorni è ancora peggio.
io sono in cura con Aza da quasi tre mesi, ora sto prendendo il metronidazolo 3cp al giorno, probiotici e diosmectal che aiuta per le scariche liquide, altro non posso fare, so solo che è difficile uscire di casa e arrivar in ufficio senza dover subito correre in bagno.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-13, 16:12   #3
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Ti capisco.

Io dopo aver marcato il badge la prima cosa che faccio è andare al bagno (qualcuno lassù mi vuole bene, perchè ho bagno attaccato al mio studio, praticamente tutto mio...).

Sto provando col Polase per mettere a posto l'equilibrio elettrochimico e la stanchezza, visto che le scariche disidratano molto.
Aggiungerò i probiotici.

Però è curioso che il caldo dia questi repentini peggioramenti.
Credo che martedì, alla terapia chiederò un po' di spiegazioni dettagliate su questo e sulla febbre.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-13, 13:45   #4
doby
Occasionale
 
Data registrazione: 01-03-13
Messaggi: 23
Predefinito

Ciao a tutti,
ho notato anch'io che il caldo peggiora il morbetto. Non parliamo poi dell'aria condizionata.
A me in più, peggiora molto la situazione l'umidità.
doby non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-08-20, 12:53   #5
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Confermo. I cambi di stagione e - nel mio caso almeno - il caldo mettono spesso, anzi quasi sempre, in moto la mia RCU. Come pure l'allergia stagionale (della serie "non mi faccio mancare niente").
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-08-20, 16:19   #6
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Concordo. Col grande caldo e soprattutto con i cambi di stagione la mia rcu peggiora sempre
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-20, 10:47   #7
Sarahsguts
Occasionale
 
Data registrazione: 01-09-20
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao,
Anche io ho notato che in corrispondenza dei cambi di stagione i fastidi da Crohn iniziano a farsi sentire (nonostante io sia ufficialmente in remissione secondo il mio gastro). In particolare questa settimana sto notando gonfiore molto accentuato nella zona del basso ventre e meteorismo, è veramente fastidioso.
Potrebbe essere dovuto al maggiore stress e alla diminuzione delle energie per il cambio di luce, temperatura ecc?
In ogni caso, auguro a tutti di stare meglio.
Sarahsguts non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-20, 15:17   #8
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito Anche io

ho avuto riacutizzazioni sempre durante il cambio stagionale dal freddo al caldo. A me hanno sconsigliato per esempio sauna e bagno turco, proprio perché gli sbalzi di temperatura non hanno un effetto benefico sull'intestino
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-20, 17:36   #9
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

In periodi buoni non ho mai avvertito dolori addominali o pelvici nei cambi di stagione.
In periodi buoni però.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-21, 01:15   #10
Ros63
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-03-21
Messaggi: 30
Predefinito

Confermo che i cambi di stagione sono, almeno per me, cruciali. Ogni anno ce n'è una, diversa, ma ce n'è una. Io ho avuto in questo periodo una recidiva molto forte, sabato notte siamo al cambio dell’ora e siamo entrati in primavera, cavolo che scocciatura.
Ros63 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.