Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-13, 13:43   #11
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Io adoro il brodo, preparato in ogni modo. Per me è un toccasana ormai, quando sto male e torno a casa in colica dal lavoro. Preferisco di gran lunga quello fatto in casa, mentre quello del dado lo digerisco male a livello di stomaco. Ormai, quando rientro dal lavoro con già il mal di pancia avviato chiamo il mio ragazzo, glielo dico e lui in automatico risponde: 'allora ti metto su il brodo!'

Mi incuriosisce molto l'idea dell'alloro e del rosmarino di Lety, lo rpverò sicuramente! Si potrebbe fare anche con la salvia!?
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-04-13, 19:10   #12
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Io adoro il brodo preferibilmente di carne ma anche vegetale non lo disdegno. Per fortuna lo digerisco molto bene e a livello di intestino non ho alcun problema. Assolutamente con tortellini, o raviolini da brodo freschi del pastificio. La pastina da brodo non la sopporto. Lo uso anche per prepararmi il semolino nei periodi proprio no, quando passo a una dieta semiliquida. In ospedale, il brodo vegetale, fu la prma cosa che rimangiai (solo brodo si intende) dopo l'emorragia e i dieci giorni di alimentazione parenterale.
Discorso diverso per il brodo di dado. Non lo tollero, mi procura aria, dolori e corse in bagno. Non c'è nulla da fare.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-04-13, 22:07   #13
marisa58
Visitatore
 
Data registrazione: 26-03-13
Messaggi: 28
Predefinito

Condivido, il dado per me è veleno mi gonfia e mi manda subito in bagno.
marisa58 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-13, 13:06   #14
cri65
Occasionale
 
Data registrazione: 16-04-13
Messaggi: 11
Predefinito

Mi unisco a voi, anche io amo il brodo vegetale fatto in casa, ma il dado anche per me è veleno e anche tutti gli alimenti che hanno glutammato mi fanno stare malissimo.
cri65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-13, 09:00   #15
Silvia90
Reporter
 
L'avatar di Silvia90
 
Data registrazione: 12-06-12
Località: Parma
Messaggi: 108
Predefinito

Io il brodo lo tollero bene, sia vegetale che di carne.
Quello che evito come la peste sono i minestroni, quelli proprio mi creano un'enorme fastidio e la maggior parte delle volte devo correre in bagno subito dopo, soprattutto se dentro ci sono legumi.
E' anche vero che di brodo ne bevo assai poco in generale, quindi la mia testimonianza può non avere un gran peso!
Un saluto a tutti.
Silvia90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-13, 15:40   #16
Leletech
Socio Assiduo
 
L'avatar di Leletech
 
Data registrazione: 28-05-12
Località: Genova
Messaggi: 85
Predefinito

Se il brodo è di carne nessun problema... vegetale già inizia a farmi sudare freddo. Il dado lo evito come la peste.
Leletech non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-17, 17:29   #17
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

A me invece il brodo - vegetale o di carne - provoca gonfiori e dolori, uff!
Il passato di verdure invece lo tollero benino.
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-17, 14:48   #18
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Io uso esclusivamente il brodo vegetale, quello animale non riesco proprio a berlo, sto molto allentando con la carne per problemi miei. Non riesco più a pensare a come sono allevati e poi ammazzati quei poveri animali...
Invece il brodo vegetale lo faccio con cipolla carota sedano e una patatina. Poi metto la pastina e devo dire che non mi fa male, anzi. Quando sono i nostri temissone passo tutto e viene una specie di potage. Ma in quel caso metto solo carote patate e una cipollina, niente altro, il sedano è troppo filoso anche se passato.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-17, 11:27   #19
sara.
Socio Junior
 
Data registrazione: 04-10-11
Messaggi: 35
Predefinito

Il brodo lo adoro, esclusivamente di verdure+carne lo bevo quando sto bene altrimenti nei giorni un pò "malconci" lo evito perchè mi muove troppo l'intestino.
sara. non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che rapporto con: Brodo e minestre? PierPaolo Alimentazione 23 18-04-11 20:33


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.