Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-06-10, 13:20   #21
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

A me sono stati consigliati dei fermenti che si chiamano Probinul, mi è stato detto che sono i migliori per le nostre patologie. Nello specifico si tratta di fermenti lattici vivi, prebiotici e vitamine. Hanno azione sul tenue e su tutto il colon. Effettivamente sono indicati negli stati infiammatori intestinali oltre che in una serie di altre situazioni, tipo malattia diverticolare e disordini immunitari. Io mi trovo bene, anche se li prendo a giorni alterni. Tutti i giorni quando sono diarroica o troppo stitica. 1 bustina al giorno può essere disciolta nell'acqua o in altra bevanda non gassata, ma anche nello yogurt, per chi può prenderlo. Esiste in due varianti neutro e gusto cioccolato. Io prendo quelli al gusto neutro.
Vanno bene per i celiaci, non contengono lattosio, dolcifianti e aromi. Ah costano un pò: una scatola da 12 bustine costa € 14,00.
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-13, 22:17   #22
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ho iniziato oggi a prendere Yovis. In questo periodo la pancia non va molto bene, ho parecchie coliche, un gonfiore spropositato e tendenza a diarrea. Ho chiesto al medico di darmi qualcosa di adatto alla situazione e non le solite cose blande e mi ha consigliato questo. Purtroppo costa un po', 13 euro per 10 bustine, confido però che ne valga la pena.
Ora, per tre giorni, ne devo prendere due bustine, poi scalerò ad una fino a terminare la scatola. Vi dirò poi se saranno efficaci (spero vivamente di sì!).
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-13, 22:26   #23
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ho preso Yovis 1g in diverse occasioni fra cui la recente riacutizzazione. Personalmente mi sono trovata benissimo, a parte il sapore tipicamente di latte che io odio, mi hanno aiutata tanto a regolarizzare e anche con il gonfiore. Io credo che influissero positivamente anche sul dolore addominale.
Il prezzo non è fantastico ma mi sento di consigliarlo, forse più del Probinul che prendevo prima. Le bustine sono da conservare in frigorifero.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-13, 09:31   #24
Silvia90
Reporter
 
L'avatar di Silvia90
 
Data registrazione: 12-06-12
Località: Parma
Messaggi: 108
Predefinito

Io assumo il VSL 3 con circa 450 miliardi di batteri.
Non saprei definirlo migliore o meno dagli altri, ma lo trovo eccezionale!
Silvia90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-13, 14:33   #25
strelly83
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-13
Messaggi: 5
Predefinito

Io ho preso VSL 3 per un periodo durante una riacutizzazione ma mi faceva stare quasi peggio.
A Milano dove ero in cura mi dissero che dipende da soggetto a soggetto e che ha quasi troppi miliardi di batteri.
Personalmente mi trovo molto bene con Enterolactis Plus, non ti cambia la vita però nei periodi un po' traballanti mi ha sempre aiutato molto.
strelly83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-13, 12:42   #26
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Sono due giorni che sto prendendo Yovis (due bustine al giorno), come vi ho scritto sopra. Sono veramente stupita dalla loro efficacia! I dolori, il gonfiore e anche la diarrea stanno sparendo rapidamente, nel giro di 48 ore mi sento un'altra persona. Evidentemente in questo momento era esattamente ciò di cui avevo bisogno. So bene che non sempre i soli fermenti lattici sono risolutivi ma, da quanto sto sperimentando ora, mi sento di dire che sono un grande aiuto e che vale la pena spendere un po' di più se questi sono i risultati!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-13, 18:01   #27
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

A proposito di fementi lattici, visto che con questo caldo male non fanno, che tipo di fermenti usate? Grazie e baci a tutti
annac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.