Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-05-10, 14:40   #1
lagio2
Occasionale
 
Data registrazione: 19-05-10
Località: Brescia
Messaggi: 4
Predefinito Ci sono pure io

Buongiorno ragazzi, purtroppo mi trovo pure io qui, sono una ragazza affetta da colite ulcerosa da un anno, ho 24 anni.
Mi sto informando solo in questi mesi della mia malattia, ed ho trovato molte informazioni.
Cerco soprattutto forum come questo dove scambiare opinioni e supportarci a vicenda perchè la mia malattia per quanto mi riguarda, mi sta condizionando la vita, purtroppo ho spesso delle riacutizzazioni e non so più come venirne fuori.
Sono purtroppo all'inizio diciamo, ed ad ora non ho ancora trovato la cura giusta.
Un saluto a tutti.
Giovanna.
lagio2 non è connesso  
Vecchio 20-05-10, 16:26   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao lagio2, benvenuta nel forum.

Mi dispiace leggere che questa malattia ti sta condizionando la vita, ma porta un po di pazienza che quando troveranno la terapia giusta e tornerai a star bene, questo sarà solo un brutto sogno.

Nel forum ti troverai bene, ci sono molte discussioni e argomenti riguardo a questi tipi di patologie, ma soprattutto ci sono persone meravigliose sempre pronte ad aiutarti e a starti vicino nei momenti di sconforto che purtroppo si hanno con questa malattia, ma anche pronte a condividere i momenti di gioia che la vita ci offre.

Se vuoi raccontaci qualcosa di te, cosa fai di bello nella vita, quali sono i tuoi hobby ed i tuoi interessi.

Adesso ti saluto, ti faccio tanti auguri e speriamo di risentirci presto.
Luca.
luchino64 non è connesso  
Vecchio 21-05-10, 08:34   #3
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Giovanna, scusa se nel messaggio di benvenuto che ti ho inviato ieri, ti ho chiamato con la tua user, ma non ho proprio visto che in fondo al post ti eri firmata.

Beh, niente di male, però ci tenevo a specificarlo, sai si vede che sto diventando vecchio.

A presto.
Luca.
luchino64 non è connesso  
Vecchio 21-05-10, 09:43   #4
lagio2
Occasionale
 
Data registrazione: 19-05-10
Località: Brescia
Messaggi: 4
Predefinito

Grazie per il benvenuto, spero proprio di avere un po' di conforto da tutte le persone che come me stanno vivendo questo problema.
Purtroppo dal mio viso da quando ho questa malattia, il sorriso è scomparso e fino a quando non riuscirò a dire che sto bene, credo che non tornerà.
Lo so ci vuole pazienza, ma alla mia età 24 anni capisci che la mia vita è diventata un incubo, per fortuna faccio un lavoro di impiegata che mi permette di essere abbastanza libera, ma la mia vita privata sta diventando un disastro.
Saluti
Giovanna
lagio2 non è connesso  
Vecchio 21-05-10, 12:01   #5
ebbai23
Socio Assiduo
 
L'avatar di ebbai23
 
Data registrazione: 19-02-10
Località: Mt
Messaggi: 63
Predefinito

Su col morale Giovanna!

Ti capisco in pieno dato che siamo coetanei, io convivo con l'RCU da 3 anni oramai, effettivamente è una cosa fastidiosa ma una volta adottate le giuste contromisure tutto sarà più semplice, vedrai.
ebbai23 non è connesso  
Vecchio 21-05-10, 17:30   #6
frà84
Reporter
 
L'avatar di frà84
 
Data registrazione: 30-07-07
Località: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Ciao Giovanna,
innanzitutto aggiungo il mio saluto di benvenuto.
Mi dispiace sentirti così giù però, coraggio che appena riusciranno a trovare una terapia adatta la qualità della tua vita migliorerà notevolmente.
Piano piano imparerai a conviverci e con la cura adatta non ti sentirai neanche più "diversa" daglia altri.
Però devi crederci ed essere positiva perchè se ti butti giù è peggio, ok?
Promettimi che ci provi e poi ci siamo noi pronti a sostenerti e aiutarti in questa missione riportare il sorriso a una splendida ragazza di 24 anni che sicuramente avrà tante cose belle davanti da vivere e la malattia non può certo limitarti in questo!
A presto ti abbraccio
Francesca.
frà84 non è connesso  
Vecchio 26-05-10, 08:49   #7
lagio2
Occasionale
 
Data registrazione: 19-05-10
Località: Brescia
Messaggi: 4
Predefinito

Grazie Francesca del sostegno, mi ha quasi commosso il tuo commento.
è una parola essere positivi, questa cosa mi ha cambiato la vita, non mi sarei mai immaginata che potesse succedere a me.
Purtroppo già sono una persona poco positiva di mio, poi con questa cosa mi sento proprio triste, e mi dispiace anche condizionare la vita delle persone che mi stanno accanto.
Sono veramente felice di aver trovato un forum e delle persone che riescano a comprendere i nostri problemi, tante volte i medici non sanno proprio cosa si provi, non stanno neanche ad ascoltare come vivi la tua vita,a loro basta darti delle medicine e son tutti felici.
A breve avrò un controllo, spero che mi riescano a trovare una cura adatta.
Grazie a tutti del sostegno
Giovanna
lagio2 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.