Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 18-01-09, 22:07   #1
maranto
Occasionale
 
Data registrazione: 16-01-09
Messaggi: 2
Predefinito gennaio 2009 ci sono anch'io

Ciao a tutti,
mi presento, sono Maria Antonietta ho 58 anni e da nove, dopo essere stata operata, mi hanno diagnosticato il Crohn.
Purtroppo non ho mai superato brillantemente il "problemino", neanche dopo che sono stata operata, tanto è vero che ora mi sto chiedendo se per caso non sono allergica a qualche alimento.
Solo che ora ho tremendi dolori (sento dell'aria) allo stomaco e alla schiena e sempre verso sera (tardo pomeriggio).
Prendo 6 pastiglie di pentasa al giorno e quando occorre, cioè se devo stare lontano da casa o dal posto di lavoro, prendo il Questran.
Per i dolori di stomaco ogni tanto prendo un Lansox da 30 mg.
Comunque sono un carattere allegro e cerco di non prendermela più di tanto.
maranto non č connesso  
Vecchio 19-01-09, 10:02   #2
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao e ben arrivata. Subire un intervento non significa risolvere quel tipo di "problemini" in quanto con l'intervento si elimina un tratto molto malato, ma la malattia resta, magari in fase di calma, ma la sua presenza è sempre costante, purtroppo. Potresti provare, chiedendo consiglio al tuo gastroenterologo, a fare dei test per intolleranza, tanto per toglierti questo dubbio. Quel genere di dolori che accusi in zona lombare non sono nient'altro che dolori di riflesso del tuo intestino. A volte i doloretti si manifestano alla schiena e non nella pancia. Tanto per farti un esempio, in più di 20 anni di malattia con parecchie recidive, non ho mai, e ripeto, mai avuto dolori di pancia ma bensì dolori alla schiena. Questo dipende da dove si trova il tratto interessato dalla malattia.

Ultima modifica di Francesco_to : 19-01-09 alle ore 12:07 Motivo: corretto errore
Francesco_to non č connesso  
Vecchio 19-01-09, 14:31   #3
maranto
Occasionale
 
Data registrazione: 16-01-09
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao Francesco, ti ringrazio per avermi risposto. Il sapere che ci sono altre persone che hano i tuoi stessi problemi ti fa sentire un pochino meglio.
Il mio medico curante mi sta facendo fare delle prove e sono partita da una alimentazione a base solo di riso, carne, frutta (banane e mela) per tre giorni escludendo tutti gli alimenti a base di glutine e aggiungendo via via altri alimenti.
Vedremo come andrà a finire.
Buona giornata a tutti.
maranto non č connesso  
Vecchio 26-01-09, 19:25   #4
sasa
Occasionale
 
Data registrazione: 29-12-08
Messaggi: 15
Predefinito

Ciao Maria Antonietta,ben arrivata,sono sicuro che ti troverai bene.
Io soffro di CU e devo dire che i vari dolorini si sono sempre manifestati sopratutto all'anca sx, alla schiena e alle grandi articolazioni.
Come dice Francesco, dipende quale tratto e' interessato dalla malattia.
Una alimentazione leggera, priva di grassi, fritti e altre porcherie non puo' che farci stare meglio, te lo dice uno che a tavola era pericoloso.
Sto imparando con non poche difficoltà, a gestire meglio questo aspetto e i miglioramenti devo dire sono subito arrivati. Anche se qualche volta mangerei anche le gambe del tavolo.
Come stà andando ora, dopo le varie esclusioni alimentari?
Tienici al corrente.
sasa non č connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.