Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-09, 22:35   #1
valeria70
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-02-09
Messaggi: 32
Predefinito Sono nuova

Ciao, sono Valeria una mamma in attesa di referto istologico del proprio bimbo di 8 anni a cui e stato diagnosticato, verbalmente e tramite esami precisi, morbo di crohn, o colite ulcerosa, o colite indefinita.
Ieri è stato dimesso dal 2° ric., 2° colonscopia, sottoposto da 2 giorni a cortisone e da circa 20 prende la mesalazina in compresse e schiuma rettale.
Lui è un bimbo bravissimo, accetta tutte le cure, ma il mio cuore si stringe ogni volta che gli somministro la terapia. Sono contenta di avervi scoperto per consigli, confronti e... conforto.
valeria70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-09, 11:31   #2
lucas
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-02-08
Messaggi: 39
Predefinito

Ciao Valeria,
non esitare a scrivere ogni volta che ne senti il bisogno.
Il tuo bimbo ha bisogno di una mamma premurosa come te, sii forte, vedrai che le terapie porteranno a dei risultati!
Un abbraccio
Luca.
lucas non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-09, 11:35   #3
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Valeria immagino il tuo stato d'animo. Posso porti delle domande?

Se ho capito bene il tuo bimbo ha fatto la seconda colonscopia da poco e sei in attesa del referto istologico, la prima che esito ha dato?

Dove siete in cura?

Un abbraccio forte a te ed al tuo piccolo.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-09, 14:17   #4
fabioT07
Occasionale
 
Data registrazione: 03-09-07
Località: Roma
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao Valeria.
Leggendoti ho rivissuto l'esperienza che ho avuto quache anno fa con mio figlio Lorenzo. Lui ne aveva tre di anni quando siamo venuti a capo di cosa aveva.
Provabilmente il periodo peggiore e' proprio quello che stai vivendo in questo momento.
Vedrai però che col passare del tempo sarà meno dura la convivenza con la mallattia, sia perche' comincierete a prendere confidenza con la stessa, sia perchè le cure inizieranno a dare il loro contributo positivo.
Un grosso in bocca al lupo a te e al tuo bimbo.
fabioT07 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-09, 21:38   #5
valeria70
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-02-09
Messaggi: 32
Predefinito

Grazie a tutti per le attenzioni che mi avete posto. Il mio bimbo è in terapia a Bari. Forse il cortisone ha iniziato a fare effetto, anche se non nascondo che ho tanta paura quando lo vedo entrare in bagno. Per fortuna va una sola volta e l'evacuazione è regolare.
La 1° colon non ha portato ad una diagnosi certa ma ha definito la presenza di una malattia cronica infiammatoria. Il giorno 23 andrò al controllo e spero che siano arrivati anche gli esami istologici.
Ancora grazie per la vostra vicinanza.
valeria70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-09, 06:18   #6
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Una scarica al giorno, per giunta "regolare" credo che sia un ottimo segnale circa la buona risposta del piccino alle terapie.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-09, 14:44   #7
valeria70
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-02-09
Messaggi: 32
Predefinito

Grazie Francesco per l'ottimismo. In queste circostanze è sempre gradito. Spero non sia un abbaglio ma che continui così. Vi aggiornerò per ulteriori confronti.
valeria70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-09, 22:24   #8
valeria70
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-02-09
Messaggi: 32
Predefinito

Ciao ragazzi, questa mattina mio figlio ha fatto il controllo ed è arrivato il risultato delle biopsie: retto colite ulcerosa.
Che dire? Non lo so neanche io. La terapia funziona ancora anche se mi hanno detto che dal momento che abbiamo iniziato a scalare il cortisone, potrei trovarmi di fronte ad una ricaduta. Spero proprio di no; sarebbe davvero deleterio per il mio bimbo. Prossimo controllo giorno 19 marzo, speriamo che continui così.
valeria70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-09, 10:01   #9
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Citazione:
La terapia funziona ancora anche se mi hanno detto che dal momento che abbiamo iniziato a scalare il cortisone, potrei trovarmi di fronte ad una ricaduta. Spero proprio di no; sarebbe davvero deleterio per il mio bimbo
.

Non preoccuparti, se dovesse capitare sappi che é normale. La continuità del benessere si acquisisce pian piano e con molta pazienza.
La prima ricaduta ha un effetto psicologico abbastanza pesante (almeno per me é stato così), ma con un pò di calma e coraggio i problemi si risolvono e si incomincia a capire l'imprevedibilità della malattia.

Un grosso in bocca al lupo a tuo figlio e a te!
Un abbraccio!
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-09, 19:50   #10
valeria70
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-02-09
Messaggi: 32
Predefinito

Grazie cara. spero che tutto volga al meglio. Il mio bambino ha solo 8 anni e adesso una ricaduta non ci vuole proprio.
valeria70 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.