Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-01-09, 13:06   #1
STEFY78
Occasionale
 
Data registrazione: 11-02-08
Messaggi: 5
Predefinito Ciao a tutti!

Mi ci è voluto parecchio tempo prima di fare il grande passo ed "entrare nel forum", ma eccomi qua!
Ho bisogno di interscambiare la mia esperienza con persone che mi capiscono. Sono una malata di Crohn dal '99 ed in recidiva da gennaio dell'anno scorso.
Nel frattempo è intercorsa una gravidanza che ha complicato non poco le cose. Non è il modo di andare in remissione. Ora sono sotto Aza che non mi stando alcun risultato (la faccio da 3 mesi). Il GE che mi segue so che sarebbe per sottopormi a Infliximab, ma io ho una paura tremenda degli effetti collaterali. Ho solo 30 anni ed il terrore che questa terapia biologica mi rovini la vita facendomi chissà quale regalino. Vorrei poter conoscere chi fa queste terapie e sapere come il suo corpo la sta affrontando. Io voglio vivere! Voglio altri figli! Voglio fare un sacco di cose! Ma ho una paura incredibile!
STEFY78 non è connesso  
Vecchio 29-01-09, 13:58   #2
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Stefy, benvenuta!

Tutte le tue paure sono giustificate, ma é importante riuscire a gestire la malattia ed evitare che essa prenda completamente il sopravvento su di noi! Lo so, non é facile!
Comunque, nel forum, sono presenti alcuni membri che sono stati sottoposti a Infliximab, un confronto con loro ti sarà sicuramente utile.

A presto!
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 29-01-09, 14:48   #3
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Ciao Stefy!
Benvenuta nel forum.
Capisco che a volte trovare la soluzione più adatta a noi non è una cosa facile, comunque credo che anche con una gravidanza puoi gestire la malattia con l'aiuto coordinato del ginecologo e del gastroenterologo e vedrai che riuscirai ad affrontare al meglio la situazione.
Nel forum troverai tante risposte che più si avvicinano alla tua situazione.

Un abbraccio forte da me e a presto!
Alymeraviglie non è connesso  
Vecchio 29-01-09, 18:02   #4
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao e ben arrivata. Ho fatto il Remicade (infliximab) per circa due anni per cercare di guarire delle brutte fistole. Il farmaco ha funzionato, quella fistola è ancora bella tranquilla e non da nessun fastidio. Non ho avuto nessuno degli effetti collaterali di cui si sente un gran parlare e, almeno nel mio caso, sin dalla seconda infusione ho incominciato e sentire dei benefici. E' abbastanza dura come terapia, in particolar modo le prime due, tre infusioni, ma alla fine dei conti credo che ne sia valsa la pena. Il mio corpo come ha reagito? Bene. Nel primo periodo avevo messo su qualche kiletto ma con il tempo è tornato tutto alla normalità. Devi sapere che questo farmaco ha solo un azione curativa e non preventiva. Detto questo ti dico che, se tornassi indietro e mi riproponessero il remicade, sicuramente rifarei tutto il percorso. Questo è quello che ho vissuto a riguardo.
in bocca al lupo.
Francesco_to non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.