Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-01-09, 09:41   #1
amed
Occasionale
 
Data registrazione: 10-01-09
Messaggi: 21
Predefinito diarrea

Ho la colite ulcerosa, sono 2 giorni che ho la diarrea. Come posso fare per attenuarla? Grazie a tutti.
amed non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-09, 11:43   #2
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

In questi casi si puo' provare con riso in bianco, the al limone tiepido bevuto a piccoli sorsi, evitando verdure in genere, formaggi in genere e ogni possibile sgarro alimentare, caffè, vino, bevande gelate. Se non passa vuol dire che la diarrea è portata solo ed esclusivamente dalla tua malattia.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-09, 12:01   #3
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Anche io ti consiglio un pò di dieta. Riso in bianco "consumato", vale a dire cotto in poca acqua e non scolato, così non perde gli amidi e per renderlo gustoso basta un pò di sale, niente bevande che non siano acqua naturale a temperatutra ambiente e tè col limone tiepido e non bollente e per avere un pò di proteine pesce bollito, magari con patate e/o carote lesse condite con un filo d'olio e stop.
In questo modo capirai presto se le scariche son causate dall'alimentazione o dalla malattia in fase attiva, nel secondo caso, sarebbe anche bene contattare il tuo gastroenterologo.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-09, 12:09   #4
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Evita Imodium, mi raccomando é nocivo per la nostra patologia! Prova come ha detto Francesco con la dieta.
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-09, 18:50   #5
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Dieta, particolarmente leggera. Riso in bianco, carni bianche e, come frutta, banane. Leggera attività fisica e controllo dell'ansie e dello stress.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-09, 08:47   #6
sabrina69
Socio Assiduo
 
L'avatar di sabrina69
 
Data registrazione: 27-06-08
Località: prov.vicenza
Messaggi: 81
Predefinito

Hai mai provato Diosmectal? (non ricordo se è scritto così) sono delle bustine a base di argilla, servono per fermare o ridurre la diarrea e per migliorare l'intestino quando si ha troppa aria in circolo, in pratica quando senti la pancia che assomiglia ad una "lavatrice".
Questo non cura la nostra malattia, è un aiuto, me lo ha ordinato il medico di base l'anno scorso.
Sono due giorni che anch'io ho lo stesso problema e ho un'ansia terribile di ritornare da capo, vale a dire nove mesi di cortisone.
sabrina69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-09, 12:04   #7
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Amed per me ha funzionato benissimo il Diosmectal. In 2/3 giorni mi ha messa quasi a posto. Comunque senti sempre il tuo medico prima.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-09, 13:31   #8
luciana
Occasionale
 
Data registrazione: 21-01-09
Messaggi: 13
Predefinito

Io spesso ho usato compresse di dissenter. Sono state molto efficaci.
luciana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-09, 20:47   #9
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Amed sei sicuro che non si tratti di un virus intestinale? le ultime volte che ho avuto diarrea forte era causata da quello, per tornare a posto il medico mi ha prescritto Normix (una specie di disinfettante per l'intestino), fermenti lattici e ovviamente dieta come quella che anche gli altri ti hanno consigliato. In due giorni ero a posto.

Facci sapere come va!
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-09, 19:49   #10
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Ma voi il Diosmectal l'avete preso durante un'influenza intestinale o una ricaduta? Perchè a me il dottore lo diede durante una ricaduta e sinceramente l'effetto fu pari a zero.
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.