Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-04-12, 08:57   #1
MONGI67
Occasionale
 
Data registrazione: 28-03-12
Messaggi: 5
Predefinito Fritto

Ciao a tutti, da 6 mesi e cioè da quando mi è stata diagnosticata la proctosigmoidite ulcerosa, sto attenta a ciò che mangio e ho eliminato i latticini, poca fibre e specialmente assolutamente niente di fritto, neanche la classica fettina girata in padella, niente frittata, niente patatine etc...
L'altro giorno ho voluto fare un esperimento perché stavo bene: a cena bistecchina girata in padella e pasta al pomodoro.
Be' il mio intestino non ha gradito, da 2 giorni dolorini vari e violenti brontolii che mi mettono a disagio quanto mai!
Ora mi chiedo: sono io particolarmente predisposta o è vero che sono veleno puro?
Ciao
Elena
MONGI67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-12, 10:28   #2
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Una bistecca cotta in padella non dovrebbe dare questi grossi problemi, forse nella pasta al pomodoro possono averti dato fastidio le bucce che a volte si trovano nel sugo.
Anche io ho una rcu limitata all'ultima parte del colon, personalmente quando sto bene non mi privo neppure del fritto, però come ogni altro cibo valgono le regole che ci fanno stare bene, di certo avrai letto sul forum che regole assolute sul tema non esistono.
Comunque, una pasta al pomodoro e una bistecca non mi sembrano cibi particolarmente impegnativi, sei certa di non aver mangiato qualcos'altro di diverso dal solito?
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-12, 16:43   #3
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Pensa che io tollero meglio i fritti, anche se non li mangio per altri motivi, che non la pasta al sugo. Il sugo è veleno, per il mio intestino, anche se sono in remissione.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-12, 22:46   #4
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Anche per me vale ciò che è stato detto dagli altri utenti: non ho mai avuto grossi problemi con il fritto in generale, ma un pò di pomodoro, sia cotto che crudo, ma fa venire sempre mal di pancia e diarrea.
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-12, 13:26   #5
andrea.f
Visitatore
 
Data registrazione: 05-11-07
Messaggi: 26
Predefinito

Il mio Crohn quando è in remissione mi concede quotidianamente carni bianche (pollo) o rosse (vitello) cotte in padella. Unica esigenza cuocerle senza olio o altri grassi, ma direttamente in una padella antiaderente. Aggiungo poi eventualmente un filo di olio crudo dopo la cottura.
La passata di pomodoro (quindi priva di semi o bucce) la tollero bene se in quantità moderata e rigorosamente priva di soffritto (metto la passata a scaldare in un pentolino, la lascio in ebollizione pochi minuti e poi a freddo aggiungo un filo di olio crudo)
andrea.f non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.