Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-03-20, 14:32   #11
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito Anch'io non so

se la consiglierei come preparazione, forse per chi ha "uno stomaco" forte è l'ideale, perché si beve poco rispetto alle altre.
Con Moviprep quanto devi bere?
Si ho fatto la colon per controllo ma sono in remissione da agosto 2017, quando cioè ho iniziato a fare il biologico, che mi ha cambiato davvero la vita, prima di allora non ero mai andata davvero in remissione, ora invece ho quasi dimenticato la mia RCU :-)
Un abbraccio
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-20, 23:38   #12
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Moviprep ha due bustine da sciogliere in un litro d'acqua ciascuna, quindi un totale di 2 litri di beverone. Sì, il plenvu è per stomaci forti, molto forti. E credimi che io sono molto resistente sotto questo punto di vista. Ricordo ancora quel terribile gonfiore, credetemi se vi dico se sembravo incinta di 5 mesi. Sono felicissima della tua remissione, sto benissimo anche io dal 2017 ormai! Continuiamo così!
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-07-20, 15:44   #13
Alice85
Occasionale
 
Data registrazione: 21-07-20
Messaggi: 2
Predefinito Plenvu terribile per me!

Ciao a tutti!
Ho fatto la colonscopia settimana scorsa, era la prima volta e anche io ho optato per il Plenvu... mamma mia che cosa terribile! Io ho avuto nausea e l'ultimo bicchiere lo ho vomitato purtroppo.... ed è già tanto che sono riuscita comunque a fermarmi! Ho avuto nausea fino al giorno dopo!
Il colon era comunque pulito, io mi sono fatta attrarre dal fatto che ci fossero pochi liquidi da bere, leggendo però le vostre esperienze quando dovrò rifarlo forse proverò ad optare per uno degli altri... questo proprio non lo tollero.
Alice85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-20, 12:08   #14
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Eh si ti capisco benissimo, io l'ho detto alla mia gastroenterologa che ho rimesso, ma lei mi ha detto che non importa, il liquido fa effetto comunque...si ma che fatica e che nausea! Anch'io non so se lo prenderò la prossima volta.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-20, 16:14   #15
Vanessina
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-17
Messaggi: 51
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Luisa76 Visualizza messaggio
Eh si ti capisco benissimo, io l'ho detto alla mia gastroenterologa che ho rimesso, ma lei mi ha detto che non importa, il liquido fa effetto comunque...si ma che fatica e che nausea! Anch'io non so se lo prenderò la prossima volta.
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio...
Ho eseguito 2 colonscopie utilizzando plenvu, sempre riuscita a bere tutta quella nauseabonda soluzione.. la prima volta ho seguito correttamente gli orari e infatti ero pulita.. la seconda volta ho fatto la preparazione molto in anticipo e sono risultata sporca.
Come è possibile se avevo comunque osservato un completo digiuno fino alla colon? Ho scaricato tantissimo perché sarò andata 20 volte in bagno..
Vanessina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-20, 10:48   #16
Alberto62
Occasionale
 
Data registrazione: 09-12-20
Messaggi: 9
Predefinito

Fatto la colon il 16.12 e preparazione con Plenvu.
L'effetto è stato positivo, pulizia intestinale eccellente, niente da dire.
Per la prima volta non ho vomitato l'anima come con il Selg, ma ci sono andato molto vicino. Il sapore dolciastro mi è rimasto in bocca, io che non amo particolarmente il gusto dolce, l'ho sofferto parecchio. E mi si è pure ripresentato durante la notte, come se non avessi digerito.
Grande vantaggio la possibilità di farlo in due tranche. La prima dose l'ho presa nel tardo pomeriggio del giorno prima, la seconda dose la mattina dopo. Colonscopia programmata per le 13,20. Il fatto di non esagerare con la quantità mi ha probabilmente salvato dal rimettere il tutto.
Esperienza tutto sommato positiva.
Alberto62 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-02-21, 20:10   #17
simo75
Occasionale
 
Data registrazione: 15-07-09
Messaggi: 3
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ory90 Visualizza messaggio
Moviprep ha due bustine da sciogliere in un litro d'acqua ciascuna, quindi un totale di 2 litri di beverone. Sì, il plenvu è per stomaci forti, molto forti. E credimi che io sono molto resistente sotto questo punto di vista. Ricordo ancora quel terribile gonfiore, credetemi se vi dico se sembravo incinta di 5 mesi. Sono felicissima della tua remissione, sto benissimo anche io dal 2017 ormai! Continuiamo così!
Ciao, Moviprep resta una buona preparazione? visto che questo Plenvu è così terribile? Ho la colon mercoledì prossimo. Non la faccio dal 2017 e onestamente non so cosa scegliere e neanche mi ricordo cos'ho usato l'ultima volta.
Cosa mi consigliate?
simo75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-21, 02:20   #18
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Credo sia una cosa soggettiva. Io farò la colon probabilmente il prossimo mese e sinceramente non so che preparazione scegliere. Plenvu è stata terribile per me, ma è 1 litro contro i 2 litri di moviprep. Inoltre i vari centri spesso prediligono alcune preparazioni rispetto ad altre, chiedi al tuo ge e decidi in seguito.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-21, 21:04   #19
simo75
Occasionale
 
Data registrazione: 15-07-09
Messaggi: 3
Predefinito

In effetti questo Plenvu è primo nella classifica delle preparazioni dell'ospedale!
Chissà, forse perché è nuovo e come dici tu, è solo un litro...
Provo a scrivere al GE
Grazie!
simo75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-02-21, 12:29   #20
ziotom77
Visitatore
 
Data registrazione: 15-04-20
Messaggi: 27
Predefinito

Dio benedica il Plenvu.

A fine settembre ho fatto la seconda colon e al pensiero di bere 4 litri di quell'orribile intruglio che avevo bevuto in ospedale a marzo, stavo male...

Invece con il Plenvu è stata una passeggiata... mezzo litro il tardo pomeriggio e il secondo mezzo litro al mattino del giorno seguente... entrambi i sapori non mi hanno disgustato, anzi la seconda bustina al sapore di mandorla mi è piaciuto...

Risultato della pulizia eccellente, grazie anche alla preparazione alimentare fatta nei tre giorni precedenti.
ziotom77 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.